Presentazione del libro MITICAFUTURA a Narni

libro(UJ.com.3.0) NARNI – Sabato 4 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium San Domenico di Narni la DALIA Edizioni Terni in collaborazione con l’Associazione Culturale ProgettoUD presenterà il libro di poesie di Anna Laura Bobbi e Floriana Coppola, “MiticaFutura”.

 

Con la presentazione di Roberto Stopponi e le letture di Mariella Agri, Marcello Coronelli, Maria Luigia Grisci, Miriam Nori e Franco Picchini, il workshop presenterà la particolare e moderna opera di Poesie delle due interessanti Autrici.

 

“MiticaFutura” opera affascinante che si snoda in un itinerario poetico tra i miti e le leggende di ieri e di oggi. Da Giasone a De Andrè, da Amy Whynehouse a Marilyn Monroe…nessun mito sfugge alla penna poetica delle due autrici.

 

Anna Laura Bobbi e Floriana Coppola hanno intrapreso un vero e proprio viaggio, inviate speciali nel tempo più antico con questo lavoro appassionato. Sono scese giù, lì in fondo, nell’intimo passato, nel profondo dell’anima, della loro stessa anima e in quella di sirene, regine, dei ed eroi ed hanno scrutato. E poi con un salto mozzafiato, risalendo in superficie, hanno interrogato allo stesso modo i miti odierni. Ecco la sfida di Anna Laura e Floriana: catturare l’anima nei miti per isolare immagini e raccogliere immagini per costruire nuovi sogni.
Floriana Coppola (di Napoli) e Anna Laura Bobbi (narnese) hanno dato vita ad un libro moderno, nel taglio e nel linguaggio, tutto da gustare. Questa A Narni è la prima tappa della presentazione del libro a cui seguirà una prossima ai Campi Flegrei di Napoli il 18 maggio.
Il volume gode della prefazione di Francesco Escalona e di illustrazioni/collages curate dalla stessa Floriana Coppola.
Brindisi finale con le autrici e con il presidente della nascente Casa Editrice umbra DALIA Edizioni, Roberto Vallerignani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*