Presentazione del libro “Oggi ho toccato il cielo!” di Francesco Saverio Toppi

oggi ho toccato il cielo(UJ.com3.0) ASSISI – Si può toccare il cielo? A leggere questo volume sembra proprio di sì. Esso indaga l’esperienza spirituale di Francesco Saverio Toppi, cappuccino e vescovo di Pompei, che ebbe doni mistici veramente singolari, da lui raccontati in un avvincente Diario. Diario ripreso e commentato da monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi. E’ il racconto di un’esperienza sorprendente che lo innalza talvolta fino al cielo e altre volte lo sprofonda nell’inferno di acutissime prove. Una mistica che spicca per la sua originalità e desta speciale interesse in un tempo come il nostro in cui rivive una diffusa esigenza di spiritualità, anche come via di dialogo interreligioso. In Toppi si rispecchiano spiritualità francescana e spiritualità focolarina. Il volume, edito da Città Nuova, evidenzia la luce che deriva alla riflessione teologica dall’esperienza spirituale.
Domenico Sorrentino, già professore di teologia alla Facoltà teologica dell’Italia meridionale, poi vescovo di Pompei e segretario della Congregazione del Culto Divino è, attualmente, vescovo di Assisi.
La presentazione del Volume avrà luogo lunedì 27 maggio alle ore 17.30 nella Sala Stampa del Sacro Convento, ad Assisi.
Interverranno, oltre all’Autore, P. Antonio Tofanelli (Ministro provinciale dei Frati minori cappuccini), Michele Zanzucchi (Direttore del periodico “Città Nuova”).
P. Enzo Fortunato (Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento) coordinerà la tavola rotonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*