Ponte San Giovanni, gli Etruschi di Velimna ospiti di eventi in Umbria

Ponte San Giovanni, gli Etruschi di Velimna ospiti di eventi in Umbria

Ponte San Giovanni – In attesa di sfilare nel cluster del cacao e cioccolato all’expo di Milano il 27 settembre, gli Etruschi di Velimna rifiniscono i dettagli partecipando ad eventi in Umbria: un gruppo in costume ha sfilato ed altri personaggi hanno dato vita a scene di vita etrusca nell’ambito dei solenni festeggiamenti quinquennali a Collestrada per la Festa Grossa in onore della Madonna Assunta in cielo. La partecipazione dei figuranti, in rappresentanza della Pro Ponte, ha fatto da cornice alla conferenza di Luana Cenciaioli sulla “Presenza degli Etruschi a Collestrada”.

Un altro gruppo della Pro Ponte era a Torgiano in occasione di “Calici di Stelle” ad offrire i dolcetti etruschi e a distribuire i programmi di Velimna 2015 ai numerosi ospiti della città del vino.

Pro Ponte Ponte San Giovanni

Il primo appuntamento con Velimna 2015 è per il 30 agosto con la camminata dalla sede della Pro Ponte (partenza 8.30) all’antiquarium dello Sperandio a Perugia e rientro a Ponte San Giovanni in ora di aperitivo. L’inaugurazione ufficiale sarà invece mercoledì 2 settembre alle 19.30 all’Ipogeo dei Volumni con conferenza di Luana Cenciaioli su “Il Commercio e il banchetto etrusco” e degustazione gastronomica di specialità etrusche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*