Piegaro, MangiaBeviLonga 2013

museo-vetro-PiegaroTorna anche quest’anno la MangiaBeviLonga, manifestazione promossa dal Comune di Piegaro e dall’associazione “il Borgo” e giunta ormai alla sua decima edizione. L’iniziativa, in programma in data 26 maggio 2013, unirà come sempre variegate e gustose tappe enogastronomiche a visite guidate che faranno scoprire i piccoli tesori del territorio comunale di Piegaro. Quest’anno, dopo l’incontro e la raccolta iscrizioni che si svolgeranno a Piegaro, in Piazza del Comune, alle 10.30, i pullman si sposteranno per la prima sosta verso Gaiche, dove sarà possibile visitare il castello e la piccola, suggestiva chiesa di San Lorenzo e l’Oratorio di San Bernardino, recentemente restaurati. Successivamente ci si sposterà a Fontana, dove la Pro Loco curerà la degustazione degli antipasti. La tappa successiva prevede una visita al delizioso castello di Greppolischieto, incastonato tra i boschi verdeggianti, che grazie a un secolare isolamento ha conservato intatte le caratteristiche dell’insediamento medievale. Dopo la visita, verrà proposta la degustazione dei primi piatti, mentre per i secondi e il dolce ci si sposterà sulla cima di Montarale, la più elevata del territorio. Qui il meraviglioso panorama farà da cornice al momento conclusivo della manifestazione, che offrirà ai partecipanti, oltre all’ottimo cibo, preparato dalla “Baita di Montarale”, musica e danze popolari, a cura dell’associazione Tarantarci.

Per chi volesse godere di una salutare passeggiata tra i bei boschi del territorio, prima della Mangiabevilonga si svolgerà la passeggiata del Trekking delle Ginestre, dedicata alla zona di Castiglion Fosco (partenza da Castiglion Fosco alle 8.45 – per informazioni e prenotazioni contattare Graziano Vinti; 3494642484 – graziano_vinti@libero.it).

Per la Mangiabevilonga 2013, la prenotazione è obbligatoria entro il 23 maggio, e la quota di partecipazione è di € 15,00 (gratuito per i bambini sotto i 6 anni). L’iniziativa si concluderà con il ritorno a Piegaro alle 18.00.

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio Cultura – Comune di Piegaro
0758358928
turismo@comune.piegaro.pg.it 
www.comune.piegaro.pg.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*