Piacere Barbecue continua e la domenica vi aspetta anche a pranzo!

L’incandescente weekend di Piacere Barbecue continua! Domani la kermesse aspetta anche a pranzo gli amanti del cibo alla brace: domenica 14 e domenica 21 giugno, infatti, le aree ristorative saranno aperte non solo dalle ore 18.00 alle ore 23.00, come in tutti gli altri giorni, ma anche dalle ore 12.00 alle ore 15.00.

Nell’area fai da te Il braciere è tutto mio, tante gustose proposte aspettano i buongustai che potranno acquistare carne, pesce, verdure e formaggi presso l’Emporio del fresco e grigliarli con le proprie mani nella Braceria comune, firmata da Fochista, il noto marchio italiano di accendifuoco che metterà a disposizione i suoi prodotti, e da BIC®, che con il suo accendino multiuso Megalighter accenderà i bracieri e le serate della manifestazione. L’Area “Fai da Te” vedrà protagonista anche Weber che fornirà alcuni dei suoi classici barbecue a carbonella, e Giansanti Forni con i suoi barbecue a legna. E per chi vorrà cimentarsi nella cottura al cartoccio, saranno disponibili i resistenti rotoli di allumino Foil.

Chi lo preferisce, potrà gustare i menu preparati da rinomati chef della ristorazione locale ed interregionale specializzati in barbecue presso l’area ristoranti Mi faccia il braciere!, mentre gli irriducibili del relax potranno prenotare l’esclusivo spazio Servirti è un braciere, firmato da Alessandrelli Centro Casa e godere del classico servizio al tavolo garantito da appositi camerieri.

I visitatori potranno scegliere fra tante succulente pietanze: BBQ4All tenterà il pubblico con Barbecue Ribs Kansas City Style e altre prelibate ricette in stile americano, Chianina Burger&Fiorentina metterà nel piatto altrettante specialità a base di carne Chianina IGP, mentre Il Padrino griglierà pesce a volontà, dal salmone all’astice. Non C’era, la rinomata brasserie perugina, proporrà fra l’altro Hot-dog e Hamburger vegetariano; gli amanti della tradizione troveranno Galletto diavoletto e Stinco ubriaco da Notorious. Molte anche le proposte della Taverna dell’Orso che presenterà fra l’altro Angus americano.

E lunedì 15 giugno Piacere Barbecue e i ristoranti presenti in evento invitano tutti ad assistere alla sfida MAN vs BBQ, appuntamento ispirato al famoso format televisivo in cui l’uomo mette alla prova le sue capacità nel mangiare piatti di dimensioni esagerate nel minor tempo possibile.

Pronti per Un viaggio di braciere?! Vi aspettiamo a Perugia fino al 21 giugno!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*