Perugiassisi2019 e Scuola di giornalismo insieme per Capitale cultura

Perugia2019---7829PERUGIA – Lunedì 5 Maggio 2014 è stato firmato un protocollo di intenti tra la Fondazione Perugiassisi 2019 e il Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo. Con questa firma la suddetta scuola diventa a tutti gli effetti socio partecipante della fondazione Perugiassisi2019.   La Scuola sta già collaborando attivamente con Fondazione Perugiassisi per quanto concerne la diffusione delle informazioni riguardanti le attività e gli eventi utili a promuovere la candidatura e individuando iniziative e laboratori da collocare nel palinsesto 2015-2019.

Come si legge nel testo “Perugiassisi 2019 e Scuola di Giornalismo di Perugia stabiliscono di comune accordo di collaborare assieme nella realizzazione di attività, iniziative, manifestazioni e progetti tesi a contribuire al processo di rinnovamento sociale e culturale del territorio e, conseguentemente, a costruire le migliori condizioni per la candidatura a Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019.  Fondazione Perugiassisi 2019 e Scuola di Giornalismo di Perugia identificano delle comuni affinità tra le rispettive missioni istituzionali e concordano sull’utilità di stabilire delle concrete sinergie sul piano culturale, scientifico, di accesso e promozione della conoscenza con particolare riguardo al progetto di candidatura già richiamato.

Il Presidente della Fondazione Perugiassisi 2019 Bruno Bracalente ha così commentato:

Una intesa importante che ci impegna a intensificare la collaborazione già in atto da tempo e soprattutto a svilupparla per rafforzare il programma culturale della candidatura con progetti molto interessanti che la Scuola di giornalismo radiotelevisivo ha formulato. Tra questi, un progetto di formazione nel campo della comunicazione della cultura, che è un tema di particolare interesse per l’Europa. Con questa firma prosegue l’impegno della Fondazione a definire rapporti di collaborazione organici con tutte le istituzioni di alta formazione della città, che possono così dare un grande contributo di idee e progetti alla candidatura di Perugia a capitale europea della cultura“.

La Scuola di Giornalismo di Perugia si riconosce nel progetto di candidatura del territorio a Capitale Europea della Cultura per il 2019 e può fornire a tale traguardo un notevole apporto di conoscenze, rapporti, iniziative e forme di cooperazione su diversi piani.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*