PerugiaAssisi2019, online sul sito il dossier finale della candidatura

Sul sito della Fondazione Perugiassisi da oggi è on line il dossier finale di candidatura a capitale europea della cultura nel 2019 depositato al ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Lo ha annunciato il presidente Bruno Bracalente. “Il progetto e il programma sono fortemente competitivi, per una proposta solida ed affidabile”. Lo ha detto il presidente della Fondazione Perugiassisi2019, Bruno Bracalente, durante la presentazione dei contenuti generali del documento di candidatura di Perugia2019 con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria a capitale europea della cultura.

All’incontro sono intervenuti anche il direttore artistico Arnaldo Colasanti, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’assessore regionale alla cultura Fabrizio Bracco.

Il 10 ottobre ci sarà la visita ispettiva a Perugia e ad Assisi della commissione della durata di sette ore, mentre il 16 ottobre la presentazione ufficiale a Roma per rispondere alle domande della stessa commissione. Già il 17 ottobre in serata potrebbe essere annunciata la Capitale europea della cultura nel 2019.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*