Perugia vista dai Ponti, sabato all’Antica Società del Gotto

Perugia vista dai Ponti, sabato all’Antica Società del Gotto
Sabato 10 ottobre, ore 18, Antica Società del Gotto: Sandro Allegrini presenta “Perugia vista dai Ponti”, libro di aneddoti e affabulazioni di Umberto Alunni Breccolenti. Letture dell’attrice Isabella Giovagnoni e dell’autore. Ingresso libero e gradito.

La Perugia dei Ponti (Pontevalleceppi, Ponte Felcino, Ponte San Giovanni) presenta caratteristiche linguistiche e antropologiche diverse, rispetto a quelle della città murata. Tanto da annoverare una nuova generazione di scrittori che si propone in vesti creative e letterarie particolari.

Tra questi nuovi autori spicca la produzione dell’architetto Umberto Alunni Breccolenti il cui libro “Racconti perugini dei Ponti” sarà al centro della conferenza-spettacolo di sabato 10 ottobre, alle 18, presso l’Antica Società del Gotto, associazione artigiana e operaia che risale al 1884 e che manifesta ancora la propria vitalità ospitando nei propri locali di via Enrico dal Pozzo (accanto alla casa di Riposo dei Bonvecchi) eventi di natura culturale, legati alla più schietta peruginità.

Presentazione di Sandro Allegrini che ha effettuato la curatela del volume (Morlacchi editore).
Alla maestria dell’attrice perugina Isabella Giovangoni e all’arguzia dell’autore, Umberto Alunni Breccolenti, è affidata la lettura interpretata di alcune delle oltre 600 brevi narrazioni che punteggiano le pagine del divertente volume. La cittadinanza è invitata. Ingresso libero e gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*