Perugia: Umbria Jazz 2015 trasmessa a livello nazionale da «Umbria Radio» con «In Blu»

La grande musica di Umbria Jazz torna a risuonare nella città di Perugia. Oltre duecentocinquanta eventi in programma per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 19 luglio. E nella settimana dal 13 al 18 luglio, “Mattinata InBlu” (trasmissione radio nazionale di «In Blu») si trasferirà nel capoluogo umbro, in collaborazione con «Umbria Radio», per trasmettere in diretta le atmosfere della grande kermesse musicale.

Dalle 10 alle 12 Daniela Lami e Francesco Locatelli intratterranno gli ascoltatori con “news, music and reflections”, approfittando anche dei graditi ospiti che parteciperanno alla trasmissione: da Gabriele Mirabassi (uno dei massimi virtuosi odierni del clarinetto a livello internazionale) al il M° Piero Caraba (direttore del Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, direttore d’orchestra, di coro e compositore); da Leonardo Cenci (Presidente dell’Associazione “Avanti tutta”, a Giacomo (Jack) Sintini (pallavolista ex nazionale italiana, presidente dell’omonima Associazione).

Particolare sarà anche la location dalla quale si trasmetterà in diretta: non il “classico” studio radiofonico, ma dalla vetrina del Caffè di Roma in piazza Matteotti al centro di Perugia, dove chiunque passerà potrà vedere la diretta live.

Ma non finisce qui, perché le dirette di «Umbria Radio» riprenderanno la sera, dalle 21 alle 24, sempre dalla stessa location, sempre con tanti ospiti, che si alterneranno per allietare radiofonicamente le serate dell’edizione 2015 di Umbria Jazz.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*