PERUGIA, SALA DEI NOTARI, CIRCOLO LETTORI, INCONTRO CON DAVID GROSSMAN

David Grossman
David Grossman
David Grossman

(umbriajournal.com) PERUGIA – Lunedì prossimo, 17 marzo, alle ore 21 nella Sala dei Notari, David Grossman, uno dei più importanti narratori contemporanei, sarà ospite del Circolo dei lettori di Perugia. L’incontro verrà introdotto dalla giornalista Gabriella Mecucci. Da sempre Grossman è impegnato in prima persona per sostenere fortemente il dialogo e la ricerca di una soluzione pacifica della questione mediorientale diventando anche in questo ambito una voce autorevole e un punto di riferimento nel suo Paese, ma non solo.

È considerato uno degli autori israeliani più importanti e significativi ed è noto in tutto il mondo per i suoi romanzi tradotti in moltissime lingue. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi come la nomina a Chevalier de l’Ordre des Artes et des Lettres in Francia e il prestigioso Peace Prize of the German Booksellers Association in Germania. Grossman ha cominciato la sua carriera lavorando fin da bambino alla radio nazionale israeliana “Kol Israel” come giovanissimo reporter e ha poi proseguito come corrispondente e conduttore di programmi fino al 1988.

È diventato un caso letterario nel 1988 con Vedi alla voce: amore, seguito da Il libro della grammatica interiore, Che tu sia per me il coltello, Qualcuno con cui correre, Col corpo capisco, A un cerbiatto somiglia il mio amore e Caduto fuori dal tempo. Suoi sono anche alcuni celebri libri-inchiesta dedicati alla questione palestinese: Il vento giallo, Un popolo invisibile, Con gli occhi del nemico, La guerra che non si può vincere.

Info. 0755772829 -www.perugiacircolodeilettori.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*