Unipegaso

PERUGIA, PALAZZO DELLA PENNA, “IL LIBRO E’ SERVITO”

Palazzo della Penna, cene tematiche
Palazzo della Penna, cene tematiche
Palazzo della Penna, cene tematiche

(umbriajournal.com) PERUGIA – Nell’accogliente e raffinata atmosfera del Bioo Gourmet Cafè di Palazzo della Penna – Centro di Cultura Contemporanea, si terranno quattro nuovi itinerari del gusto curati da Alberto Sorbini, direttore dell’ISUC, con la consulenza enogastronomica di Valter Ferrero e della chef Barbara Grimoldi.

Dopo il successo di “Detective di gola” in occasione di Umbrialibri, la prima serata del ciclo di incontri è dedicata ai Sapori della Marsiglia di Fabio Montale e Jean-Claude Izzo. L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio alle ore 20.30. Le storie e i personaggi che caratterizzano i romanzi noir di Izzo prenderanno vita fra i sapori e i profumi delle proposte culinarie ispirate alla cultura mediterranea, la cui varietà di piatti, prodotti, spezie ed aromi testimonia l’importanza del luogo come punto di incontro e di scambio tra popoli e culture.

Un’occasione speciale per lasciarsi accompagnare in un singolare viaggio gastronomico ed appassionarsi al sapore della letteratura internazionale.

MENÙ

Frittelle di purè di ceci
Lasagne al sugo di pesce spada
Baccalà con patate e aioli
Pain d’épices

VINI Les tres cantous, Plageoles Gaillac AOC, Mauzac Nature, Methode Classique Clos Lapeyre Jurancon AOC, Jurancon sec vitatge vielh Langue d’Oc – Roussillon, Domaine d’Aupilhc, Les Troufferies Bagnyules Rimage, Le Clos de Paulilles, Chateau de Jan, colliure AOC

Costo di partecipazione: € 35,00 vini inclusi. La prenotazione è obbligatoria tel 075.5716233 – e-mail palazzopenna@sistemamuseo.it

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

28 FEBBRAIO 2014 – ORE 20.30 Il pasticciaccio a tavola. La cucina romana di Carlo Emilio Gadda
28 MARZO 2014 – ORE 20.30 Il poco e il niente: il cibo nei romanzi di Giovanni Verga
24 APRILE 2014 – ORE 20.30 Pavese e la cucina delle langhe

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*