PERUGIA, M5S: “PERUGIA CAPITALE EUROPEA SAREBBE BELLA OPPORTUNITA’ “

Logo Candidatura
Logo Candidatura
Logo Candidatura

(umbriajournal.com) PERUGIA – Oggi, nella Sala Aldo Moro della Camera è stato presentato in  anteprima il dossier sul progetto di candidatura della città di Perugia a capitale europea per il 2019. Il progetto, d’iniziativa europea, nasce nel 1985 per avvicinare e unire tutti cittadini sotto la parola “cultura“. L’ambizioso “concorso” che si svolgerà in più fasi di selezione coinvolgerà le città italiane e bulgare e per Perugia e l’Umbria, se l’esito fosse positivo, sarebbe un’opportunità per trasformare completamente la base culturale, il tessuto organizzativo e urbanistico, accrescere la visibilità internazionale.

Noi del M5S ci auguriamo che ogni fase della procedura sia trasparente e preveda il coinvolgimento pieno della popolazione in modo da distribuire a tutti, in maniera equa, i benefici che il raggiungimento di un tale obiettivo porterebbe con sé.

 

Infine speriamo che le scelte non si concretizzino, come troppo spesso capita, nelle sole stanze del potere, perché la cultura, non è né di destra né di sinistra, ma di tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*