‘Perugia is open’, giovedì tra musica, giochi e passeggiate in città

perugia is open

Alla scoperta della città etrusca con la fiaccolata che parte da via delle Prome alle 21 – Il 3 settembre anteprima dell’ ‘Isola di Einstein’ e concerti nelle piazze alle 19 e 21.45

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Nuovo giovedì e nuovi eventi targati ‘Perugia is open’. Torna il 3 settembre l’animazione nel centro storico di Perugia, con musica diffusa nella piazze, spettacoli di giocoleria e passeggiate notturne alla scoperta dei luoghi storici dell’acropoli. Alle 18, in Piazza della Repubblica, i giochi e l’intrattenimento scientifico del dottor Bubble allieteranno il pomeriggio di grandi e piccini nell’anteprima dell’‘Isola di Einstein’, manifestazione organizzata da Psiquadro, in scena dal 4 al 6 settembre nell’incantevole scenario dell’Isola Polvese del lago Trasimeno.

Piazza Matteotti alle 19, poi, ospiterà il concerto del gruppo musicale Noobs, formazione perugina che porta un repertorio ispirato ai grandi della musica afroamericana come Aretha Franklin, James Brown, Nina Simone e che è in grado di spaziare dal rhytm’n’blues, al soul, al funk e al jazz vocale. Gli amanti della musica potranno spostarsi, inoltre, in Piazza Danti alle 21.45, per l’esibizione del sestetto Namastè che interpreterà brani rock degli anni ’60 e ’70 contaminati dal ritmo blues. Infine, l’iniziativa ‘I confini della memoria’ organizzata dall’associazione ‘Radici di pietra’, in collaborazione con il Comune, l’Università degli studi e l’Università degli stranieri di Perugia. La camminata con fiaccolata e intermezzi musicali partirà da via delle Prome alle 21 e si snoderà lungo le mura etrusche della città attraversando Piazza Grimana, via Battisti, via Appia, via del Verzaro e via dei Priori fino a San Francesco al prato.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*