‘Perugia is open’, giovedí in centro storico tornano spettacoli ed eventi

perugia is open

Dal pomeriggio fino alla sera tanti appuntamenti con l’obiettivo di valorizzare l’acropoli – Si riparte il  27 agosto con le iniziative proposte dal Consorzio Perugia in centro

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Anche ‘Perugia is open’ rientra dalla pausa estiva. Dopo uno stop di due settimane, il cartellone di iniziative proposte dal Consorzio Perugia in centro torna ad animare l’acropoli del capoluogo umbro, giovedì 27 agosto, con una giornata di spettacoli e animazioni itineranti nell’ambito di ‘Figuratevi… di essere bambini’, festival internazionale delle figure animate.

Si parte alle 17.30 con Karabola puppet theatre, spettacolo di pupazzi e musica dal vivo ‘targato’ Grecia, in scena su Corso Vannucci. Contemporaneamente, sempre sul corso, all’angolo con via Fani, spettacolo di burattini della compagnia venezuelana Il Bernoccolo. Alle 18, Piazza della Repubblica ospiterà un altro spettacolo di burattini della compagnia la Birignoccolo di Firenze mentre alle 19, in Piazza Matteotti, sarà la volta della compagnia romana Il carro di Pulcinella che porterà in scena i burattini tradizionali. Marionette e musica dal vivo dall’Argentina con Ita Epsztejn alle 18.30 su Corso Vannucci, angolo via Mazzini, e, infine, alle 20, in Piazza Danti, l’evento itinerante di musica e teatro ‘Pulcinellando’ del teatro Isola di confine. Previsti, inoltre, trampolieri itineranti per tutta la durata del festival.

Le iniziative proseguono, come di consueto, ogni giovedì. Il 3 settembre continua l’animazione musicale nelle piazze dell’acropoli, accanto all’anteprima dell’‘Isola di Einstein’ e all’evento ‘I confini della memoria’, organizzato dall’associazione ‘Radici di pietra’. Un’iniziativa, questa, che, a partire dalle 21, da via delle Prome si snoderà lungo le mura etrusche della città. Giovedì 10 settembre serata dedicata all’arte con la ‘Mezzanotte bianca della musica d’arte’ mentre  giovedì 17 settembre sarà la volta della pedalata notturna tra le vie del centro storico.

‘Perugia is open’ si concluderà il 25 settembre con gli eventi la ‘Notte dei ricercatori’ e la ‘Notte green’. La manifestazione, ideata dal Consorzio composto da Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato, è nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il centro storico di Perugia e le sue attività economiche attraverso eventi musicali, animazioni, iniziative culturali e proposte commerciali.

Rossana Furfaro

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*