Unipegaso

Perugia Folgora alla Rocca Paolina inaugurazione video installazione artistica

direzione creativa di Stefano Casertano e Monica Manganelli 

Perugia Folgora alla Rocca Paolina inaugurazione video installazione artistica
rocca paolina

Perugia Folgora alla Rocca Paolina inaugurazione video installazione artistica

PREUGIA – Domani, giovedì 10 agosto, alle ore 10.30, l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Teresa Severini inaugurerà la video installazione artistica PERUGIA FOLGORA presso la Sala del Caminetto della Rocca Paolina. Prodotto dalla Daring House, con la direzione creativa di Stefano Casertano e Monica Manganelli, il video vuole essere un omaggio alla storia di Perugia, senza essere però una ricostruzione storica né tantomeno filologica delle vicende cittadine pur evidenziando alcuni dei personaggi che l’hanno resa grande.

PERUGIA FOLGORA avvolge e proietta lo spettatore nel contesto indicato dai principali monumenti ed opere d’arte che ne testimoniano le epoche più salienti. È un allestimento artistico che attinge al mondo della fantasia e gioca sugli effetti scenici e musicali, con evidenti allusioni al mondo del fantasy volto ad avvincere grandi e piccini.

Il video, proiettato in prova già da giugno tra le mostre di Perugia1416, necessita ancora di minime migliorie negli effetti luce, ma l’Assessore ha deciso di rispettare ugualmente il programma in omaggio alla città,inaugurandolo ufficialmente il giorno della festa di San Lorenzo anche se queste, per motivi tecnici, saranno apportate solo nei prossimi giorni.

Il video infatti affascina ed emoziona ed ha forte presa nello spettatore: un modo nuovo di festeggiare Perugia, passando da una visione più laica, questa, ad una più mistica con il concerto serale di arpe in cattedrale, fino a ricongiungersi, poi, nella musica di piazza.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*