Perugia, arte, al Cerp il sogno di Emanuele e Samuele Ventanni

Emanuele e Samuele Ventanni
Emanuele e Samuele Ventanni
Emanuele e Samuele Ventanni

(umbriajournal.com) PERUGIA – Un cognome che unisce nella vita come nell’arte. Correranno forse più di venti anni tra Emanuele e Samuele Ventanni, rispettivamente padre e figlio, che nonostante la differenza generazionale condividono un percorso artistico comune, nell’intento di raccontare ciò che più li tiene insieme: il sogno di continuare ad esprimersi per mezzo dei loro linguaggi visivi e dedicarsi, in maniera continua ed appassionata, alla loro ricerca espressiva.

Sabato 5 aprile, alle 17.30, il Centro Espositivo “Rocca Paolina” di Perugia, ospiterà l’inaugurazione della mostra “Noi, il sogno nel sogno” di Emanuele e Samuele Ventanni, a cura del critico d’arte Alessandra Angelucci. Si tratta del secondo appuntamento di un percorso artistico parallelo costellato di successi, tra cui la Biennale d’Arte di Minsk – in Bielorussia – che nel 2009 ha visto Emanuele Ventanni vincitore della Sezione Pittura e Samuele del Premio della Critica.

La mostra dei due artisti umbertidesi, che rimarrà aperta fino al 4 maggio, prevede più di quaranta opere in esposizione e verrà introdotta dall’intervento critico di Alessandra Angelucci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*