Primi d'Italia

Porta Eburnea Perugia 1416 la sfida Dal Medioevo al Contemporaneo

La sfilata organizzata dal Rione si terrà domenica pomeriggio a San Mariano di Corciano

Porta Eburnea Perugia 1416 la sfida Dal Medioevo al Contemporaneo

da Maria Mazzoli
PERUGIA – Meno trenta giorni al grande evento e dai Rioni si fa sentire sempre di più il fermento in vista della manifestazione di Perugia 1416, in programma dal 9 all’11 giugno prossimi. Porta Eburnea, a poche ore dalla presentazione della squadra dei suoi atleti (con testimonial Gianfranco Rosi), si appresta ad una uscita in costume dal sapore alternativo. Grazie alla collaborazione con la sartoria L’Arlecchino, una piccola azienda di Ponte Valleceppi con una trentennale esperienza in campo sartoriale, che nel tempo si è specializzata nella realizzazione di costumi e abiti di ogni epoca, il Rione ha organizzato un evento presso il centro commerciale il Girasole a San Mariano di Corciano per domenica 14 maggio, alle 16.30.

La sfilata organizzata dal Rione si terrà domenica pomeriggio a San Mariano  di Corciano

Si tratterà di una sfilata sui generis, che si snoderà seguendo un tema intrigante come “Dal Medioevo al Contemporaneo”, se vogliamo anche una sfida filologica, dove costumi e portamenti delle due epoche daranno luogo ad una divertente contrapposizione.

Una iniziativa tra passato e presente per promuovere l’imminente Palio di Perugia 1416 e offrire ai propri rionali un ulteriore momento di divulgazione dell’evento, ma anche crescita e condivisione di tutte le attività associative. Tra le attività ricreative, nel calendario del Magnifico Rione di Porta Eburnea troviamo inceve la cena conviviale in programma per sabato 13 nell’area verde di Fontignano. Per info e prenotazioni telefonare a Claudio 3482934700, Stefania 3472376544 o Stefano 3939764 352. La serata (costo15 euro) andrà a sostegno del Rione.

ALTRI APPUNTAMENTI
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*