PARTITA DEL JAZZ PER LA SOLIDARIETA’

jazz stilizzato(umbriajournal.com) PERUGIA – Man mano che si avvicina la data del 5 luglio, giorno in cui, alle 18, allo stadio Renato Curi di Perugia si affronteranno la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Jazzisti, si completa anche il programma della Partita del jazz per la solidarietà.

Data la grande richiesta, oltre che in tutte le filiali UniCredit dell’Umbria e alla biglietteria ufficiale di Umbria Jazz al Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi di via Mazzini 9 a Perugia, sarà possibile acquistare i biglietti anche alle biglietterie dello stadio Curi, aperte dalle 15.30 alle 19.30 di giovedì 4 luglio e tutto il giorno venerdì 5 luglio.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato alla realizzazione di spazi da destinare alla rianimazione pediatrica nell’Azienda ospedaliera di Perugia.

Dopo le “sorprese” dell’ultima ora sul fronte dell’evento sportivo – la presenza nelle fila delle due squadre di alcuni campioni del volley, Giacomo “Jack” Sintini, palleggiatore della Trentino Volley, Damiano Pippi, il pallavolista più amato a Perugia, per la sua lunga militanza nella squadra locale, e Andrea Sartoretti dirigente sportivo, allenatore di pallavolo e ex della Nazionale volley, e dell’attore e regista Giulio Base –, è pressoché definitivo il programma dell’evento.

Madrina e conduttrice dell’evento sarà Isabelle Adriani, perugina di nascita, attrice di fama internazionale sia nel cinema sia nel teatro e con un passato di attaccante nella squadra di calcio del quartiere Monteluce di Perugia.

La Partita del jazz per la solidarietà sarà preceduta alle ore 17 da alcuni momenti musicali presentati da Isabelle Adriani: i Funkoff – che dopo la loro esibizione (ore 17.20) si recheranno in centro a Perugia per l’inaugurazione di Umbria Jazz –, il tenore Fabio Armiliato che canterà l’Inno di Mameli, il tenore Matteo Macchioni che si esibirà in Nessun Dorma della Turandot di Puccini e le cantautrici Mariella Nava e Erica Mou. Nell’intervallo tra i due tempi della Partita interverranno il sindaco di Perugia, i presidenti della Provincia di Perugia e della Regione Umbria e i rappresentanti delle associazioni di volontariato.

L’iniziativa è promossa da Conad e Fondazione Umbria Jazz con il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Azienda ospedaliera di Perugia con il sostegno di UniCredit, Figc Umbria, Perugia Calcio, oltre alle associazioni onlus coinvolte Aulci, Comitato Chianelli, Admo, Adisco, Comitato Nicola Bagnetti, Abio Perugia, Vip Perugia, Circolo dipendenti sanità Perugia e ai media partner Radio Subasio e Corriere dell’Umbria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*