ORVIETO, DEBUTTO AL FESTIVAL LA VERSILIANA PER AS YOU LIKE IT

Mancinelli(umbriajournal.com) ORVIETO, Prestigiosa, unica, ricca e attesissima. La Versiliana, alla sua 34a edizione, presenta un cartellone di spettacoli intenso e variegato in compagnia di tantissimi big italiani e stranieri. A un passo dalle spiagge dorate della Versilia, nel suggestivo teatro all’aperto immerso nella pineta di Marina di Pietrasanta, La Versiliana mette in scena tra il 7 luglio e la fine di agosto ben 27 titoli per 28 serate di grande spettacolo, frutto dell’attento lavoro della direzione che è riuscita a coniugare in cartellone intenso e di ampio respiro internazionale, spettacoli di qualità, varietà di generi.

Un poker di titoli Shakespeariani, nel cartellone di prosa, configurano un vero e proprio Festival nel Festival nel segno del più grande drammaturgo di tutti i tempi.
Tra i 4 titoli figura la commedia con musiche AS YOU LIKE IT , uno spettacolo di Maurizio Panici e Ambrogio Sparagna, prodotto da Ar.Tè Stabile d’Innovazione di Orvieto in collaborazione con la Versiliana Festival. In prima nazionale venerdì 2 agosto, è un affascinante viaggio sul tema dell’identità e del doppio, con le musiche di Ambrogio Sparagna eseguite dal vivo dalla sua Orchestra Giovanile di Musica Popolare.

I tredici attori/cantanti della Compagnia dei Giovani Ar.Tè danno vita ad una rappresentazione vitale, cinica e disincantata sul tema dell’amore e dell’inganno, una serie di riflessioni sull’esercizio del potere e sulla necessità di trovare un’alternativa ad un mondo corrotto e violento, espressione di una corte crudele dominata dal malaffare.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*