Natino Chirico a Montefalco con la personale ‘Presenze e trasparenze’

Presenze e trasparenze, la mostra d Natino Chirico a Montefalco

(Avi News) – Montefalco, 1 ago. – Natino Chirico torna a esporre in Umbria. QQqQuesta volta con la sua personale ‘Presenze e trasparenze’ che sarà inaugurata a Montefalco in occasione dell’Agosto montefalchese. La mostra, a cura di Add-art in collaborazione con dell’Ente Fuga del bove e patrocinata dal Comune, è allestita nel Complesso museale di san Francesco e sarà inaugurata giovedì 4 agosto alle 19. Insieme all’artista, al taglio del nastro saranno presenti Donatella Tesei e Daniela Settimi, rispettivamente sindaco e assessore al turismo del Comune di Montefalco, e Donatella Porzi, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria.

L’evento espositivo vuole omaggiare l’artista, autore del nuovo Palio della Fuga del bove che, proprio in occasione del banchetto rinascimentale di mercoledì 3 agosto, alle 20.30, verrà presentato in piazza del Comune.

In mostra, fino al 4 settembre, circa 40 opere della produzione più recente di Chirico, tra dipinti su tela e su tavola, sculture in metacrilato e installazioni polimateriche, alcune già proposte nelle precedenti esposizioni del pittore di Spoleto e Perugia, altre inedite.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un intrattenimento musicale con Giulia Capacci al violino e Maria Chiara Fiorucci all’arpa.

 

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*