Narnia festival  2015, ancora quattro concerti

Narnia
Narnia Festiaval 2015

Narnia festival, ancora quattro importanti concerti. Gli eventi del Narnia Festival proseguono ancora con altri quattro appuntamenti imperdibili che spazieranno dall’operistico alla musica classica, passando attraverso la danza, l’arte e, inaspettatamente, lo sport.

Il 27 luglio, alle 19,30, presso la chiesa di San Francesco verrà messa in scena la celebre opera lirica in un atto di Giacomo Puccini ‘Suor Angelica’, la storia di una giovane aristocratica, la quale dovette forzatamente abbracciare la vita monastica, a causa di una fuga d’amore. Lo spettacolo sarà ripetuto alle 21,30, nella medesima location. Ad eseguirlo cantanti lirici di fama internazionale, accompagnati dai Narnia Chamber Soloists diretti da Timothy Léon.

Auditorium San Domenico

Il 28 luglio, alle 21,30, l’Auditorium San Domenico ospiterà una serata dedicata allo sport, che, come la musica, implica dedizione, impegno e fatica per  il raggiungimento dell’obbiettivo.  Antonio Gaspari presenterà il suo nuovo libro ‘Campioni di vita’ e darà l’opportunità di ripercorrere i più alti momenti dello sport italiano, grazie alla partecipazione straordinaria di Abdon Pamich, campione olimpico di marcia di Roma ’60 e Tokyo ’64, Vincenzo Cantatore, campione del mondo dei Supermassimi di pugilato nel 1998, e Lorenzo Porzio, attualmente fra i più celebri giovani direttori d’orchestra, ma fino a pochissimi anni fa campione di canottaggio, nel quale si e’ affermato Campione del Mondo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004, oltre ad aver vinto innumerevoli medaglie in Coppe del Mondo, Regate Internazionali e Campionati Italiani Assoluti. Moderatore della serata il mitico Giampiero Galeazzi.

Narnia

Il 29 luglio lo spettacolo si sposterà al Teatro Comunale, che, alle 21,30 ospiterà ‘Cristiana & Friends’, una serata dedicata alla musica con il pianoforte di Cristiana Pegoraro e la partecipazione di musicisti di chiara fama dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia quali Carlo Maria Parazzoli, Paolo Piomboni, Luca Sanzò, Ilona Balint, Diego Romano e Antonio Sciancalepore. Ad arricchire ulteriormente la serata ci saranno i ballerini di tango argentino Samantha Di Paolo e Daniel Montaño.

Il 30 luglio invece, il Narnia festival inviterà il pubblico a scoprire le meraviglie della città di Narni con ‘Note a lume di candela’: una visita privata alla scoperta di ‘Narni Sotterranea’, che terminerà con un concerto a lume di candela nella suggestiva cornice della chiesa del XII secolo di Santa Maria Impensole. La visita avrà inizio alle 21,30 e sarà l’unico evento a pagamento, per il quale inoltre è gradita la prenotazione, dato che la visita guidata può ospitare massimo quaranta persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*