Narni, “AMICO FRAGILE Omaggio a Fabrizio De Andrè”

locandina(umbriajournal.com)NARNI – Reduce dal successo radiofonico ottenuto recentemente, grazie alla partecipazione al concorso indetto da Radio Capital, “Capitalent”, il gruppo “Amico Fragile” – composto da nove elementi: Alessandro Acciaro; Riccardo Poggiani; Marco Bobbi; Emanuele Ceccarelli; Leonardo Marchetti, Ilaria Valentin, Anna Rita Longaroni, Simona Sciarra, Valeria Acciaro – nasce con l’obiettivo di omaggiare la figura del poeta/cantautore genovese Fabrizio De Andrè, riproponendo i brani più famosi da lui scritti e cantati. Numerosi concerti nelle piazze umbre fanno riscuotere un grande successo al gruppo, che a inizio 2010 decide di sperimentare anche il teatro, così caro a Fabrizio De Andrè, suonando presso il Teatro Comunale di Narni. Il 2010 è un anno di grandi soddisfazioni: oltre le numerose serate in piazza, gli “Amico Fragile” registrano un demo e ricevono da parte della “Fondazione De Andrè”, creata da Dori Ghezzi, il patrocinio per varie esibizioni live. Nel 2011 al Festival Rock Umbro vincono il premio come miglior voce/interprete; nell’inverno 2012 ancora grandi successi nei teatri, in cui registrano il tutto esaurito; nell’estate 2012 escono dall’Umbria, per portare il loro progetto anche in altre regioni, ricevendo il totale consenso da parte di pubblico e organizzatori.
In occasione del concerto di venerdì 19 luglio all’Anfiteatro Romano, sarà presentato ufficialmente il loro nuovo progetto inedito, con l’esecuzione di tre brani, scritti e arrangiati a quattro mani da Roberto Vallerignani e Michele Ascolese (storico chitarrista di De Andrè componente del gruppo).
Ingresso: €10 – I bilglietti saranno disponibili la sera stessa presso il botteghino dell’Anfiteatro Romano.

Inoltre, in occasione del concerto degli Amico Fragile, l’Associazione di volontariato i “Pagliacci”, nata a Terni nel maggio del 2009 con l’intento di applicare la terapia del sorriso all’interno dell’Azienda Ospedaliera della città, in particolare nella clinica pediatrica e nel reparto di otorino, dove presta servizio due volte la settimana durante tutto il corso dell’anno, sarà presente presso l’Anfiteatro per promuovere la seconda edizione del libro “Farfallina al braccio… niente paura arriva il Pagliaccio”, il cui ricavato andrà a sostenere l’Associazione nella sua missione. Nel pomeriggio dello stesso giorno (venerdì 19 luglio), dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sono inoltre previste attività da svolgere con i bambini presso gli spazi di Anfiteatro Estate Terni.

COORDINAMENTO ANFITEATRO ESTATE TERNI: Fabrizio Zampetti
UFFICIO STAMPA: Chiara Sil

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*