NARNI, AL MANINI DANZA D’AUTORE CON I CARMINA BURANA

carmina buranaCon Carmina burana la danza d’autore sbarca al teatro Manini di Narni, venerdì 7 marzo, alle 21. Unica data in Umbria per questo bellissimo spettacolo di successo della Spellbound Contemporary Ballet. Fondata e diretta da Mauro Astolfi la compagnia rappresenta attualmente una delle identità più interessanti tra le strutture di produzione italiane, espressione di vivacità culturale, ma anche di un modello imprenditoriale e creativo dinamico e in costante rinnovamento. Forte di una cifra stilistica inconfondibile esaltata da un ensemble di danzatori considerati tra le eccellenze della nuova generazione, Spellbound si colloca nella rosa delle compagnie italiane maggiormente competitive anche sul piano internazionale.

I Carmina burana vengono fatti risalire per la maggior parte al secolo XIII, precisamente alla tradizione tedesca goliardi, o più propriamente clerici vagantes, letterati girovaghi, studiosi della tradizione poetica greca e latina, cantori del vino, delle donne, del vagabondaggio e del gioco.

Poesia burlesca, impudente, sovversiva: si parla senza troppi veli del corpo e della sua quotidiana avventura, se ne esplicano con gioia le funzioni, non si guarda all’altrove.

Gli interpreti sono Maria Cossu, Marianna Ombrosi, Alessandra Chirulli, Giuliana Mele, Gaia Mattioli, Sofia Barbiero, Mario Laterza, Giacomo Todeschi, Michelangelo Puglisi.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*