“Young Jazz Festival” – Venerdì 3 maggio a Perugia la presentazione della IX edizione

Young Jazz Festival 2013_immagine(UJ.com3.0) PERUGIA – Sarà presentata venerdì 3 maggio alle ore 10.30 a Perugia, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l’edizione 2013 di Young Jazz Festival. L’evento, che già da alcuni anni raccoglie ottimi consensi per carattere e qualità, è organizzato dall’Associazione culturale Young Jazz con il patrocinio e il sostegno di Umbria Jazz, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Foligno, Ambasciata di Norvegia, Camera di Commercio di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e Afam.

Con la IX edizione, che si terrà a Foligno dal 22 al 26 maggio 2013, torna quindi il festival sempre nel segno della musica delle “nuove generazioni” e di “nuova generazione”, dedicato ai giovani, e non solo, talenti del jazz, proprio come quelli attesi quest’anno.

Con un cartellone di suggestivi appuntamenti ed iniziative originali, tra cui una giornata dedicata ai giovani jazzisti della scena norvegese, il Festival abbina i concerti alla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Live unici in suggestive location, pacchetti turistici sulle note del jazz (“Jazz Tour”), aperitivi in jazz, jazz dinner, workshop, jam session notturne, e sezioni come “Jazz Zone” e “Jazz Community”.

Tutte le caratteristiche e le importanti novità del festival saranno illustrate nel corso della conferenza stampa.

Interverranno:

Fabrizio Bracco – assessore alla cultura della Regione Umbria

Roberto Bertini – assessore al turismo della Provincia di Perugia

Donatella Porzi – assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia

Nando Mismetti – sindaco di Foligno

Carlo Pagnotta – direttore artistico di Umbria Jazz

Mario Gammarota – presidente Associazione Young Jazz

Giovanni Guidi – direttore artistico Young Jazz

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*