Il Volo ospite in diretta a Radio Subasio, venerdì 14 ottobre

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno ospiti in diretta

Il Volo ospite in diretta a Radio Subasio, venerdì 14 ottobre

Il Volo ospite in diretta a Radio Subasio, venerdì 14 ottobre alle 16,30. Lo avevano annunciato a Rieti il 4 ottobre, durante l’evento benefico #Iocisono a favore delle popolazioni terremotate (del quale Radio Subasio è stato voce ufficiale – ndr) , ed hanno mantenuto la promessa. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – alias ‘il Volo’ – saranno ospiti in diretta negli studi di Radio Subasio, venerdì 14 ottobre alle 16,30. A pochi giorni dall’uscita di “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, l’album che vede la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, e dopo l’omonima performance trasmessa in prima serata su Canale 5, l’11 ottobre dalla cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, il famoso trio parlerà di sè dalle frequenze di Radio Subasio, tra progetti realizzati e da realizzare.

Che il gruppo sia tra i più amati della scena musicale internazionale, lo dimostra l’impatto del nuovo album, che anticipando la pubblicazione aveva già raggiunto il vertice delle classifiche tra i preorder su Amazon e sta dominando i vertici delle classifiche iTunes in Italia e all’estero.

Era il 7 luglio 1990 quando al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti animarono un appuntamento rimasto nella memoria collettiva. Dopo 26 anni, il Volo ha voluto ricordarlo con umiltà e partecipazione, facendolo dal vivo e con una prduzione discografica. “Un tributo a questi grandi artisti ed a quell’evento potrebbe risultare presuntuoso – hanno dichiarato i ragazzi – ma non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente”.

Dal canto suo, Domingo, che  duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”, ha precisato, tra l’altro, “sono felice di dirigerli. Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio, la stessa musica che canto nei miei concerti”. Che il repertorio dei tre giovani artisti, basato sul Belcanto, frutto del loro virtuosismo vocale, non conosca confini è dimostrato dal recente successo al programma “America’s Got Talent” dove sono stati salutati da una standing ovation e dai complimenti di Simon Cowell, contribuendo al record di share del programma.

Il tributo ai tre tenori proseguirà con un tour mondiale che avrà inizio il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York seguito da una serie di date italiane, a maggio e giugno 2017 a partire da Torino e fino a Taormina (biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati). Intanto, a Radio Subasio si moltiplicano le telefonate degli ascoltatori che vorrebbero incontrare i tre ragazzi. Un gioco radiofonico ha consentito di individuare una rosa di fortunati che potranno accedere nella mitica ‘Sala rossa’ dove vengono accolti gli ospiti, ma, da quanto si può ipotizzare davanti alla sede, venerdì, ci saranno moltissimi fans. Non resta che aspettare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*