UmbriaMusicFest diventa “International”

Walter Attanasi
Walter Attanasi

di Luana Pioppi

(umbriajournal.com) Perugia – UmbriaMusicFest diventa “International“. La 14esima edizione della kermesse ideata e diretta dal maestro di fama internazionale Walter Attanasi, in programma dal 13 settembre al 26 ottobre 2013, quest’anno non oltrepasserà solo i confini dell’Umbria ma anche quelli d’Italia. Oltre a due concerti in programma a Roma (il 26 settembre e il 22 ottobre) se ne terranno due anche a Zlin (24 ottobre) e Praga (26 ottobre).

“E’ la crescita naturale di questo format – spiega Walter Attanasi – che va da Roma a Praga ma il cui centro promotore è l’Umbria. Credo che si tratta di un riconoscimento importante soprattutto in un periodo come questo dove Perugia, con i luoghi di Francesco di Assisi, è in gara per diventare la capitale europea della cultura”.

Per il resto la formula resta sempre la stessa. Sono otto sono gli spettacoli in programma – quasi tutti ad ingresso gratuito – in Umbria e che animeranno tre fine settimana. Cinque i comuni regionali coinvolti: Perugia, Massa Martana, Todi, Spoleto ed Alviano. Dal 14 al 29 settembre, inoltre, sono in programma anche due mostre, una a Todi ed una a Massa Martana.

Il cartellone del Festival sarà presentato giovedì 12 settembre, alle ore 11, presso la sala Fiume di palazzo Donini a Perugia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*