Umbria Jazz presenta Note Jazz 2015 corsi di educazione all’ascolto della Musica Jazz

Umbria Jazz presenta Note Jazz 2015 corsi di educazione all’ascolto della Musica Jazz
manuele morbidini

Dal 23 ottobre 2015 sarà possibile iscriversi ai corsi gratuiti del progetto NOTE JAZZ 2015. I corsi sono finanziati dalla Regione Umbria, promossi dalla Fondazione Umbria Jazz e realizzati da Ass. FORMA.Azione srl. Il progetto ha una doppia finalità: da un lato formare i cittadini all’ascolto consapevole della musica Jazz e dall’altro diffondere una cultura del jazz al fine di stimolare un processo di accrescimento dello spirito critico tra il pubblico.

Il progetto prevede 2 percorsi formativi: il primo, dal titolo “Di che cosa parliamo quando parliamo di Jazz: una guida all’ascolto”, avrà la durata di 30 ore e sono 20 i posti disponibili. Obiettivo del corso sarà accompagnare i partecipanti in un viaggio dentro la cultura e il linguaggio del jazz, per decifrarne i segreti e illuminarne i meccanismi più profondi.

Il secondo, dal titolo “Jazz Inside: una storia del jazz dentro la musica” si articolerà per 50 ore ed ha 12 posti disponibili. Obiettivo di questo secondo percorso formativo sarà raccontare il secolo del Jazz attraverso l’analisi dei grandi capolavori: da Armstrong a Coltrane, da Ellington a Mingus, fino alle pagine maggiori del jazz dei giorni nostri.

I corsi saranno tenuti da Manuele Morbidini presso la sede di Ass. FORMA.Azione sita in Via Catanelli, 19 – Ponte San Giovanni Perugia. L’unico requisito richiesto ai partecipanti è la maggiore età.

La selezione dei partecipanti avverrà tramite ordine di arrivo della domanda. La domanda può essere scaricata dal sito www.azione.com e può essere presentata a mano presso gli uffici di Ass. FORMA.Azione, o via fax allo 075/599.60.85, o via mail a discepoli@azione.com. Per info: Gaia Luna Discepoli – 075/599.73.40.

Umbria Jazz presenta Note Jazz

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*