Umbria Jazz Assist, con la musica la solidarietà dell’Umbria

L'iniziativa è di Umbria Jazz che ha organizzato due grandi serate di solidarietà

Umbria Jazz Assist, con la musica la solidarietà dell'Umbria

Umbria Jazz Assist, con la musica la solidarietà dell’Umbria. Il grande cuore della musica per dare una mano a chi ha vissuto il dramma del terremoto, da una regione che sa cosa significa un evento così terribile.

L’iniziativa è di Umbria Jazz che ha organizzato con la Regione Umbria ed il Comune di Assisi per il 30 settembre ed il primo ottobre al teatro Lyrick di Assisi due grandi serate di solidarietà il cui incasso sarà interamente devoluto alle vittime del sisma del 24 agosto. Suoneranno tra gli altri Renzo Arbore & Hot Swing Night, Stefano Bollani, Gino Paoli, Paolo Fresu, Enrico Rava, Stefano Di Battista, i Funk Off, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli.

Il programma definitivo è ancora da completare perché continua ad arrivare la disponibilità di altri artisti che vogliono partecipare. Non ci sarà solo la musica ma anche iniziative di aggregazione (inclusa la gastronomia con piatti tipici del territorio) per raccogliere quanti più fondi possibili. I dettagli di questo che sta assumendo i contorni di un vero e proprio festival saranno comunicati martedì 13 settembre in una conferenza stampa che si svolgerà a Perugia, con orario e sede che saranno a breve comunicati, alla quale parteciperà Paolo Fresu.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*