Ultimo appuntamento con gli eventi di Perugia is open in centro storico

perugia is open - piazza IV novembre

Ricca la proposta del cartellone culturale ideato dal Consorzio Perugia in centro – Venerdì 25 settembre concerti dalle 19 ma anche Notte green, Silent disco e pedalata

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Dopo aver animato l’estate 2015 e il centro storico del capoluogo umbro, Perugia is open, contenitore di eventi culturali e commerciali messo a punto dal Consorzio Perugia in centro, si prepara all’appuntamento conclusivo venerdì 25 settembre.

Sharper, la notte dei ricercatori Non giovedì, come di consueto, ma questa volta venerdì, perché la data coincide con la manifestazione ‘Sharper – La notte europea dei ricercatori’, a cura dell’associazione perugina Psiquadro che realizzerà una serie di spettacoli, incontri, caffè scientifici, performance tra arte e scienza, giochi di ruolo e appuntamenti conviviali animati da ricercatori ed esperti comunicatori.

Notte green Accanto a queste iniziative, finalizzate alla promozione del mondo della ricerca universitaria, ci sarà la seconda edizione della ‘Notte Green’. L’evento a tema ‘verde’ è organizzato dal mensile Piacere Magazine, in collaborazione con aziende che operano nei settori di ambiente, benessere e sana alimentazione, allo scopo di educare alla sostenibilità del vivere ‘green’. Il tutto attraverso performance a tema e incontri con esperti.

Risciò sound system Nel cartellone, spazio anche alla musica ‘a impatto zero’ con il ‘Risciò sound system’, un veicolo a pedali che alimenta un impianto di casse. Ideato dai ragazzi dell’associazione di promozione sociale Arci Rework, il risciò ospiterà a bordo un dj che suonerà, a partire dalle 18, tra Corso Vannucci e Piazza Matteotti.

Living band Alle 19, poi, tra le scalette di Sant’Ercolano e Corso Cavour, sarà la volta dell’esibizione della Living band, storica formazione perugina che proporrà un tributo alla Premiata Forneria Marconi. L’evento, intitolato ‘Impressioni di (fine) Settembre’, è organizzato in collaborazione con l’associazione Distretto del sale, Mac Edilizia, Magazzini Pesciarelli Magione, Nuova Parati e Parafarmacia Gallenga.

Riciclato circo musicale Alle 21.30, sul sagrato della Cattedrale san Lorenzo, invece, musica e intrattenimento a opera del ‘Riciclato circo musicale’, gruppo proveniente da Ancona che produce i propri brani avvalendosi di oggetti pescati tra rifiuti, discariche e riciclerie.

Silent disco Infine, in Piazza IV Novembre, alle 23.30, ‘Silent disco’, evento clou della serata. Ogni partecipante avrà una cuffia dotata di segnale radio e potrà sintonizzarsi su tre canali diversi a cui corrispondono altrettante consolle con musica di tre noti dj perugini, Faust-t, Mortus e Stefano Tucci. Ognuno ballerà a ritmo della propria musica, quindi, creando un effetto surreale rispettoso, però, della quiete pubblica.

Pedalata notturna Per chi ama la bicicletta, inoltre, l’Asd Grifo bike Perugia organizza una pedalata notturna tra i borghi, con partenza alle 20 da piazzale del Bove.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*