Trio Bobo al Teatro Pavone di Perugia, nuovo album Pepper Games

Il concerto è realizzato in collaborazione con 3STORE Quasar Village

Trio Bobo al Teatro Pavone di Perugia, nuovo album Pepper Games

Trio Bobo al Teatro Pavone di Perugia, nuovo album Pepper Games PERUGIA – Due di loro sono gli artefici della ritmica degli Elio e le Storie Tese. Con Faso (basso) e Christian Meyer (batteria), che non hanno bisogno di nessun tipo di presentazione, troviamo il terzo elemento del gruppo, il talentuoso chitarrista Alessio Menconi. Insieme compongono l’acclamatissimo Trio Bobo e, sabato 12 novembre alle ore 21.30 nella suggestiva location del Teatro del Pavone di Perugia, presenteranno l’attesissimo ‘Pepper Games’, il loro nuovo e spumeggiante album.

Il Trio Bobo, in più di quindici anni di intensissima attività live, ha ormai acquisito una solidissima fanbase, conquistando una sempre più vasta platea di “aficionados” che ne segue instancabilmente tutti i progetti, sia in Italia che all’estero.  Miscelando sonorità tipicamente jazz a rock/progressive e ritmiche afro e brasiliane, il sound della band è assolutamente unico e personale, ormai davvero inconfondibile per chi lo ama. Un mix costituito da brani originali e cover, costruito in anni di collaborazione e crescita tra i tre super musicisti.

Quello di Perugia sarà uno dei primissimi live del trio, impegnato in un tour, a supporto dell’uscita, con un set live nuovo fiammante. Prosegue dunque il suggestivo programma di concerti organizzati, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia, da R3 MADE IN MUSIC, costituita dalla passione per la musica degli ideatori e dall’esperienza decennale del club ‘Ricomincio da 3’ di San Mariano di Corciano, ad oggi considerato il jazz club di riferimento in Italia, oltre che dall’esigenza di portare nella nostra regione eventi di alta qualità musicale nei vari generi. Il concerto è realizzato in collaborazione con 3STORE Quasar Village.

In pochi mesi di attività R3 MADE IN MUSIC, grazie alla sua variegata offerta musicale, ha già archiviato due iniziative di successo: quelle andate in scena gli scorsi mesi di aprile e giugno al Teatro Pavone, rispettivamente con lo straordinario concerto della pianista giapponese Chihiro Yamanaka (a dicembre attesa anche ad Umbria Jazz Winter) e con il Gran Concerto Lirico che ha visto protagonisti 4 eccellenti cantanti lirici tutti provenienti dalla prestigiosa Accademia della Scala di Milano.

R3 MADE IN MUSIC andrà ora avanti fino a dicembre. Dopo il Trio Bobo, infatti, sono già in cartellone altre due date: Tony Momrelle, voce solista degli Incognito, mercoledì 23 novembre sarà all’Urban Club di Perugia con il suo nuovo progetto accompagnato da un quintetto; sabato 3 dicembretoccherà invece al grande James Senese, fresco vincitore della Targa Tenco 2016 per il miglior album in dialetto, che arriverà al Teatro Morlacchi di Perugia per presentare proprio il nuovo disco ‘O Sanghe’ con Napoli Centrale, gruppo storico di Pino Daniele con il quale ha registrato il suo capolavoro assoluto ‘Nero a metà’.

Così il Trio Bobo presenta il nuovo disco ‘Pepper Games’: “Pepper Games è un album realizzato lentamente (come il pane buono che deve lievitare con il lievito madre, insomma) con grande dedizione e amore in tutte le sue fasi. Tantissime prove per comporre i brani, concerti per testarli, giornate per fare una buona pre-produzione, controlli sugli arrangiamenti e modifiche varie. Solo allora siamo entrati in studio registrando tutto in soli tre giorni e scegliendo la migliore tra due o tre take al massimo. In seguito abbiamo trascorso molte serate nelle nostre rispettive case ad ascoltare e a fare overdub di basso, chitarra e percussioni perché volevamo un prodotto davvero “succulento” e pieno di speziate note musicali. Quindi sono intervenuti nel mix due grandissimi tecnici del suono: Foffo Bianchi e Andrea Pellegrini che hanno dato all’album un suono unico, potente, presente e spazioso. Un lavoro moderno ma realizzato come negli anni ’70 di cui siamo assolutamente orgogliosi!”.

Info e costi biglietti Trio Bobo:

ingresso 15 € (palchi laterali) e 20 € (platea e palchi centrali primo, secondo, terzo ordine) // biglietti acquistabili grazie alla prevendita on line su www.ticketitalia.com

Info line // 339 8752814

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*