Trasimeno Blues, la band francese dei Dynamics apre l’edizione 2016 [FOTO E VIDEO]

Apertura in grande stile per il festival itinerante

Trasimeno Blues, la band francese dei Dynamics apre l’edizione 2016. A San Feliciano, in riva al lago, i tanti appassionati del Blues e delle sue innumerevoli declinazioni e commistioni con altri generi musicali, hanno accolto con grande entusiasmo l’arrivo della band francese dei Dynamics, che mescolano con successo Soul, Reggae, Rocksteady e Dub. I Dynamics, con il loro show, hanno testimoniato l’influenza del Soul e della Black Music nella musica jamaicana, mixando con gusto old-school le moderne tecniche di produzione.

Il risultato è profondo, dinamico, caratterizzato da voci potenti e da una molto accattivante presenza scenica. In occasione del Trasimeno Blues hanno interpretato con sorprendente originalità alcuni classici del Rock e del Soul e presentato in anteprima alcuni brani inediti del loro nuovo album di prossima pubblicazione.

Apertura, dunque, in grande stile per il festival itinerante che, come sempre, anche quest’anno farà tappa in diverse località del Trasimeno, alla scoperta di luoghi di grande fascino, siano essi i borghi medievali che si affacciano sul Trasimeno o gli scorci naturalistici che offrono il lago e le sue colline.

Il felice connubio tra questi luoghi straordinari e il versatile linguaggio del Blues regala un’atmosfera piacevole e rilassata, che più di ogni altro elemento decreta da 20 anni il successo di questa manifestazione. Atmosfera che, ne siamo certi, sarà protagonista delle notti estive al Trasimeno fino al 30 luglio, quando il festival Blues si chiuderà a Castiglione del Lago con la mitica Treves Blues Band.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*