Selma Hernandes e Toquinho insieme, dieci date, non c’è Perugia però

Un incontro tra due musicisti di generazioni diverse, che dà vita ad un esclusivo progetto live

Selma Hernandes e Toquinho insieme, dieci date, non c'è Perugia però

 Selma Hernandes e Toquinho insieme, dieci date, non c’è Perugia però

Mezzo secolo di carriera per Toquinho e li celebra nel migliore dei modi con dieci tappe del suo tour estivo insieme alla cantante, brasiliana anche lei, Selma Hernandes. Un tandem mai verificatosi prima, ma entrambi hanno lo stesso Dna e lo stesso minimo comune denominatore, sono innamorati della “Musica Popular Brasileria”.

La prima data è fissata per il 22 luglio a Foggia. Un incontro tra due musicisti di generazioni diverse, che dà vita ad un esclusivo progetto live italiano con la produzione artistica di Luigi Rana. “Considero l’Italia la mia seconda Patria – racconta Toquinho – anche per per tutto ciò che mi ha donato in termini di consolidamento internazionale, partendo da “Acquarello” scritto con Maurizio Fabrizio e Guido Morra nel 1982. Ora per la prima volta avrò l’onore di condividere il palco con Selma Hernandes e la sua Band”. Il tour dopo Foggia farà tappa a Vasto (23/7) poi Taranto (24), Castrovillari (27), Abruzzo Castelbasso (29), Parabita (31), Capo D’Orlando (3 agosto), Calabira (4), Serre (5) e si chiude a Sant’Elpidio a Mare (6).

Selma Hernandes cantante, interprete e compositrice è nata a San Paolo, Brasile. Vive tra l’Amazzonia, Perugia, e Roma dove è arrivata nel 2002 (a Perugia) grazie a una borsa di studio per perfezionare lo studio della lingua italiana. Ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni, a 10 ha studiato il pandeiro (tipo di tamburello di legno e pelle molto utilizzato nella musica brasiliana) e la batteria. A 13 anni ha iniziato la sua carriera artistica come cantante in un gruppo di giovani musicisti di Sao Paulo con i quali ha lavorato durante 5 anni. Ha perfezionato il canto alla Facoltà Carlos Gomes di San Paolo

Toquinho, pseudonimo di Antonio Pecci Filho (San Paolo, 6 luglio 1946), è un chitarrista e cantante brasiliano di origini italiane.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*