Radio Subasio e il suo compleanno, il cast continua a svelarsi

La rosa si allarga con Alessandra Amoroso e Roberto Vecchioni. Artisti che vanno ad aggiungersi agli già noti...

Radio Subasio, un compleanno spettacolare!

Radio Subasio e il suo compleanno, il cast continua a svelarsi

Ci siamo … ‘quasi’. Al cast continuano ad aggiungersi tessere importanti, ed altre ce ne saranno; l’organizzazione ferve, l’entusiasmo è alle stelle. Il ‘Compleanno Spettacolare’ di Radio Subasio, da festeggiare il 14 maggio, nel cuore del centro storico di Perugia, sarà una festa popolare che vedrà sfilare sul palco i principali Big della musica italiana. Parallelamente allo scioglimento dei vincoli di carattere discografico, la rosa si allarga con Alessandra Amoroso e Roberto Vecchioni. Artisti che vanno ad aggiungersi a Benji e Fede, Alessio Bernabei, Alex Britti, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Ron, Enrico Ruggeri, Stadio, Tiromancino, Michele Zarrillo, Zero Assoluto (per sopraggiunti motivi non riconducibili all’organizzazione, l’annunciato Francesco Sarcina è stato costretto a declinare l’invito – ndr).

Di primissimo piano anche la coppia di personaggi che introdurrà gli ospiti, Claudia Gerini ed Enrico Papi, un’attrice che ha un legame speciale con note e poesia ed un conduttore che ha fatto della musica la protagonista di uno dei quiz più longevi della televisione “Un cast scelto con cura – sottolinea la Direzione Artistica della Radio – perché da sempre siamo attenti ai gusti del pubblico e ad accontentare un target che spazia dai 15enni agli over60.

La nostra musica, per l’80% italiana, attinge alle hit del momento ed ai grandi classici, privilegiano artisti e gruppi che hanno un enorme seguito ed è quanto vedremo sabato prossimo in quello che sarà molto di più di un concerto. C’è chi presenterà il nuovo singolo, i brani dell’ultimo Sanremo o quelli vincitori delle passate edizioni, le canzoni in questo momento più trasmesse, anche produzioni legate a progetti benefici (come Ron che ha legato il suo nome e quello di altri colleghi alla lotta alla Sla).

In apertura di serata, spazio anche all’amarcord, con gli speaker che ripercorreranno in modo leggero e giocoso, secondo lo stile della programmazione, le tappe principali della storia dell’emittente, i suoi traguardi e le peculiarità, dall’anno della fondazione, il 1976, ad oggi”.

Il Concerto, ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Perugia, prenderà il via alle 20:00; previsti collegamenti dal back stage su Radio Subasio ed aggiornamenti sui social,  Facebook, Twitter e Instagram.

Di particolare impatto, inoltre, l’apparato tecnico in arrivo a Perugia, a rendere palese uno sforzo organizzativo e produttivo senza precedenti sul quale l’emittente si sta concentrando da tempo. “Abbiamo voluto regalare alla città – evidenzia la proprietà della Radio, il presidente Rita Settimi e l’Amministratore Marco Settimi – una festa dalle ricadute positive in termini di immagine, turismo, economia; un momento di incontro e condivisione all’insegna della musica, che come ogni giorno dalle nostre antenne è in grado di regalare serenità e senso di appartenenza.

Un grazie all’Amministrazione comunale, alla Prefettura, alle forze dell’ordine, Polizia, Municipale e Carabinieri, per adoperarsi, ciascuno secondo i propri ruoli, alla realizzazione dell’appuntamento (lunedì 9 maggio in Prefettura nuova riunione del Tavolo Tecnico per la sicurezza – ndr)”.

Radio Subasio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*