Pochi giorni all’apertura del Music fest Perugia nel cuore della città

Courtenay Budd

(umbriajournal.com) by  Avi News PERUGIA – È pronto a partire per la sua decima edizione il Music fest Perugia, cartellone dedicato alla musica classica in programma nel capoluogo umbro dal 24 luglio al 20 agosto con i suoi 200 allievi provenienti da diverse parti del mondo e 50 maestri di fama internazionale.

A ospitare l’apertura del festival sarà il Brufani palace hotel. La sala del Perugino, infatti, venerdì 24 luglio alle 21 vedrà eseguire un Marathon recital, mentre la sala Raffaello, sabato 25 luglio, sarà ‘teatro’, dalle 10 alle 13 e dalle 19.30 alle 23, del First play, cioè le audizioni degli studenti accompagnati da una delle due orchestre del festival, la spagnola Filarmonica di Alicante. L’altra è l’orchestra Europa musica. Nella stessa giornata e nella stessa sala, alle 18, nuovo appuntamento con Marathon recital. Lunedì 27 luglio, ancora in sala Raffaello, alle 10, prove, aperte al pubblico, d’orchestra che si esibirà, poi, nello stesso luogo alle 21. Altra location cara al festival e confermata per questa edizione, insieme a Basilica di San Pietro, sala dei Notari di palazzo dei Priori, palazzo della Penna, palazzo Gallenga e teatro Pavone, è il cortile del palazzo Provincia dove lunedì 27 luglio alle 18 ci saranno esibizioni di musica da camera.

Mentre sta per iniziare il fitto cartellone, il direttore esecutivo Peter Hemes e il direttore artistico Ilana Vered annunciano la presenza al festival di Courtenay Budd, soprano di fama internazionale. L’artista sarà ospite del Music fest Perugia nel pomeriggio di lunedì 3 agosto, nella sala del Perugino dell’hotel Brufani, per una master class a ingresso libero.

 

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*