Unipegaso

PERUGIA, TEATRO BRECHT, RADIODERVISH IN CONCERTO HUMAN LIVE TOUR

Radiodervish
Radiodervish
Radiodervish

(umbriajournal.com) PERUGIA – Storie, pensieri ed emozioni ispirati a quest’epoca di crisi e quindi di grande opportunità. Human è un album intimo e caldo che esplode in improvvise cavalcate ritmiche. L’universo sonoro si muove dall’acustico delle chitarre e degli strumenti etnici mediterranei fino agli eleganti inserti meditativi dell’elettronica.

La pluralità delle lingue del canto, che spazia dall’italiano all’arabo passando per l’inglese e il francese, costituisce la cifra dei Radiodervish e, insieme all’originale stile melodico e ritmico, proietta questo album nell’ambito della musica d’autore del mediterraneo.

I Radiodervish definiscono appieno una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte di un’Italia ponte tra Europa e Mediterraneo, cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente. Un originale cantautorato, che amano chiamare “Cantautorato Mediterraneo”, che trova le sue origini e i suoi riferimenti nelle varie tradizioni raffinate e popolari del mediterraneo.

Grande importanza viene data all’incontro tra mondi sonori differenti e ai testi colti e declinati in lingue diverse. In 15 anni di attività i Radiodervish hanno interagito con numerosi musicisti tra i quali, Franco Battiato, Giovanni Lindo Ferretti, Orchestra Araba di Nazareth, Jovanotti, Stewart Copeland, Caparezza, Noa, Nicola Piovani, Giuseppe Battiston, Carlo Lucarelli, Teresa Ludovico, Valter Malosti, e sono stati ospiti dei più importanti palcoscenici italiani ed internazionali.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Fontemaggiore 075/5286651 – 075/5289555 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16

VENDITA BIGLIETTI
presso Fontemaggiore, Strada delle Fratte 3a/7 – 06132 – Perugia
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 16 a partire da lunedì 17 Febbraio 2014 presso il botteghino del Teatro Brecht, viale San Sisto 93 – 06132 – Perugia il giorno del concerto dalle ore 18 – 075/5272340

BIGLIETTI
Ingresso unico € 18

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*