Perugia – Ozona: jazz, moda e design

Home_6(umbriajournal.com) PERUGIA – In una Perugia già in festa per il 40° anniversario dell’Umbria Jazz Festival, Ozona, brand di occhiali artigianali di un design unico, decide di rendere omaggio al jazz organizzando dal 5 al 14 luglio una propria rassegna di concerti aperti al pubblico che si terrà presso il suo laboratorio-salotto di via del Morone 18, in pieno centro storico (via dei Priori).
Inaugurata con un Opening party venerdì 5 luglio alle 19.30, la rassegna ospiterà il sassofonista tedesco Andreas Kaling in un Bass-Sax-Solo, il sassofonista perugino Leonardo Radicchi, talento di spicco nella nuova generazione del jazz italiano, e le due band “Rooms” e “The Noobs”, quest’ultima protagonista degli Ozona-Party che si terranno il 5 e il 12 luglio alle 19.30.

Durante tutto il periodo di concerti sono attese in visita del laboratorio le stelle del jazz internazionale, tra cui Mario Biondi, la splendida Dee Dee Bridgewater, Gregory Porter, Gilberto Gil.

Produttore della rassegna, nonché “anima” del marchio Ozona, è Sandro Gonnella, nome di punta tra i nuovi designer italiani.
Docente dell’Istituto Europeo di Design, dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” e dell’Istituto Italiano di Design, Sandro Gonnella si è distinto sino ad oggi per la grande sensibilità artistica derivata dalla passione per la pittura e la scultura: attitudini riversate nella produzione artigianale delle sue collezioni di occhiali, richiesti ormai da ogni parte del mondo e consolidati presso la stampa di settore (prima tra tutti, la rivista Vogue). E proprio dall’importanza riconosciuta alla sinergia tra le arti nasce il desiderio di omaggiare la città di Perugia ed un appuntamento fondamentale come l’Umbria Jazz, aprendo le porte del suo laboratorio al pubblico e offrendo una nuova rassegna di concerti, eclettica sia nello stile che nelle atmosfere.

L’elenco completo dei concerti:

5 luglio: Opening Party con “The Noobs” dalle 19.30 in poi
8 luglio: “Rooms” live dalle 19
9 luglio: Andreas Kaling Bass-Sax-Solo live dalle 17
11 luglio: Leonardo Radicchi duo “Anharmonicity” live dalle 18.30
12 luglio: Ozona Party con “The Noobs” dalle 19.30
13 luglio: Leonardo Radicchi duo “Anharmonicity” live dalle 17.30
14 luglio: “Rooms” live dalle 19

Info e contatti:
Ozona: Via del Morone, 18 Perugia
Tel. 075 573 2730 E-mail info@ozonaocchiali.com
www.ozonaocchiali.eu

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*