PERUGIA. LA FESTA DEI 40 ANNI DI UMBRIA JAZZ, CON RENZO ARBORE E TANTA MUSICA

umbriajazz2013(umbriajournal.com) PERUGIA – Quest’anno la conclusione del programma delle manifestazioni del 20 Giugno coincide con il primo week end di Umbria Jazz. Una sottolineatura, nelle intenzioni del sindaco Boccali, della vocazione internazionale di Perugia e della sua immagine di città capace di produrre grandi eventi culturali.

Domani, alle ore 18 nella Sala dei Notari si svolgerà una manifestazione a metà strada tra la celebrazione istituzionale del quarantesimo anniversario del festival ed una vera e propria festa con tanta musica: parteciperanno, in modo molto informale, i Funk Off ed i ragazzi che frequentano i corsi del Berklee College of music di Boston. Con il sindaco Boccali e la presidente Marini ci sarà anche Renzo Arbore che si riproporrà come “bravo presentatore”..

Con l’occasione sarà presentato il libro che riproduce i manifesti di Umbria Jazz, a partire dalla prima edizione, nel 1973, e quelli delle venti edizioni invernali a Orvieto.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. UMBRIA JAZZ DALL’ 8 AL 17 LUGLIO 2005Da ormai 32 anni Perugia, per una decina di giorni in luglio, diventa la capitale mondiale del jazz.Ospitando una delle manifestazioni più importanti che vede protagonista questo genere di musica, la città umbra attira migliaia di appassionati da ogni parte d’Italia e del mondo che si incontrano per gustarsi dal vivo le sonorità e la magia del jazz.Perugia, per l’occasione, diventa un grande palco a cielo aperto e presta le proprie piazze, le proprie vie e i propri giardini per ospitare decine di concerti e di spettacoli che, ogni giorno dalla mattina alla sera, si tengono all’insegna della buona musica.Allo spettatore di Umbria Jazz è offerta la possibilità di passeggiare liberamente per le vie godendo dei concerti gratuiti oppure di assistere alle esibizioni dei grandi nomi giunti ad impreziosire questa manifestazione.Dal 1973, anno di inaugurazione, ad oggi, infatti, sono stati numerosi gli artisti internazionali che hanno onorato Umbria Jazz della loro partecipazione.Anche quest’anno le stars previste sono molte e notevoli e su tutte spicca il nome di Elton John, il cui concerto è previsto il 12 luglio all’Arena Santa Giuliana.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*