Perugia is open anima il centro di Perugia con musica e spettacoli

perugia is open

Nelle principali location dell’acropoli anche eventi per bambini e intrattenimento – Novità, giovedì 17 settembre, nel cartellone di animazione del Consorzio Perugia in centro

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Nuovo giovedì e nuovo appuntamento con ‘Perugia is open’. Il cartellone di animazione proposto dal Consorzio Perugia in centro torna nel centro storico di Perugia, giovedì 17 settembre, con tante novità.

Tutte le piazze e le vie coinvolte In piazza della Repubblica, dalle ore 18, il Tieffeu Teatro presenta la fiaba animata per bambini ‘Il gatto con gli stivali’ mentre a seguire, alle 19 in Piazza Matteotti, si respira l’atmosfera jazz con il concerto del gruppo ‘Interplay Jazz Trio’. Alle 21, poi, nel Complesso templare di San Bevignate, in via Enrico Dal Pozzo, in scena ‘Fiat Lux’, spettacolo di musica, testi e luce, ideato da Umbria Ensemble in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Perugia. L’ingresso è libero e dà la possibilità di assistere ad una trama narrativa sviluppata attorno ai capolavori cameristici di Haydn, Mozart, Schubert, Ravel e Barber, ciascuno scelto per interpretare un elemento tematico, culturale e storico presente negli affreschi del tempio gotico dedicato al leggendario eremita perugino Bevignate. Un’apposita regia di luci, insieme con i testi originali scritti da Marco Nicoletti e recitati da Emanuela Faraglia, disegna un perfetto contrappunto con la musica, per entrare totalmente nell’esperienza templare superando le abituali indicazioni didascaliche.

Si prosegue in via del Cortone dove al Teatro Bicini, alle 21, ci sarà l’anteprima della Mezzanotte bianca nel Distretto del sale’ con la musica canadese-inglese dei Flowers of hell, a cura di Caveargento, T-Trane e Laminonna Productions. Infine, alle 22 in piazza Danti, spazio a melodie, suoni analogici e digitali di ‘Koko live’, performance caratterizzata da testi italiani, voce femminile, sperimentazioni con il sampling e potenti basi elettroniche che contengono elementi di contaminazione con hip-hop, drum’n’ bass ed altre forme innovative di grooves.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*