PERUGIA, FONDO SOCIALE EUROPEO SPETTACOLO PER OPPORTUNITÀ DI LAVORO E FORMAZIONE

rapper cartoon(UJ.com3.0)Perugia –  La comicità di John Peter Sloan di “Zelig!, la  musica dal vivo dei rapper Black & Black, talk-show con esperti del mondo della moda, dello spettacolo e delle professioni più ricercate del momento, come l’allieva di Carla Gozzi di “Ma come ti vesti?“,  Giuliana Muzzatti, e lo “head hunter”  Mario Amendola:  ci sarà questo e molto altro il 31 maggio durante la serata  “Ma chi sei? Cosa vuoi?”,  organizzata  dalla Regione Umbria  per illustrare le opportunità offerte dal  Fondo sociale europeo e per spiegare  come è possibile accedere alle informazioni sulle iniziative regionali per il lavoro e la formazione finanziate con fondi europei. Per partecipare allo spettacolo, che si terrà alle ore 21, al Centro Congressi Capitini di Perugia,  è necessario iscriversi sul sito www.machiseicosavuoi.it , perché i posti sono limitati.

Nella serata verranno messi in palio anche viaggi per i partecipanti. Un quiz a premi costituirà il “fil rouge” della manifestazione: studenti delle quarte classi della scuola superiore, precedentemente formati da Cesar – Europe Direct, ciascuno accompagnato da un parente, si sfideranno per vincere un viaggio che nella prima quindicina di luglio li porterà a Bruxelles insieme agli studenti sardi, vincitori dell’omologo quiz nella serata che si terrà a Cagliari il 6 giugno 2013. Lo studente o la studentessa che vincerà il quiz farà vincere automaticamente un viaggio per la medesima destinazione sia al genitore/parente che lo/la accompagna, sia all’insegnante di riferimento della sua classe. Nella serata sarà inoltre estratto un altro viaggio per Bruxelles  da assegnare agli insegnati e ai direttori scolastici non abbinati alla classe cui appartiene il vincitore/la vincitrice del quiz, e al  pubblico, maggiorenne, che parteciperà alla serata.  Chi intende partecipare dovrà presentarsi al Centro congressi Capitini per la registrazione alle ore 20.15. Per motivi di sicurezza bisogna assicurarsi un posto a sedere e, fatta eccezione per gli studenti, ciascuno accompagnato da un parente, e gli insegnanti aderenti all’iniziativa, il cui numero è già definito, i restanti posti saranno assegnati fino a esaurimento.

Ancora prima di avere luogo, “Ma chi sei? Cosa vuoi?” ha già al suo attivo due primati – sostengono i promotori.  L’iniziativa è infatti oggetto del primo accordo di cooperazione a livello italiano per la comunicazione delle attività relative al Fondo sociale europeo stipulato fra due Regioni italiane, l’Umbria e la Sardegna e la Regione Umbria ha affidato a questa modalità assolutamente innovativa la realizzazione dell’evento annuale obbligatorio “fse”, previsto dall’Unione Europea.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*