PERUGIA, CHUPITO BAR, MARCO NOTARI IN CONCERTO

Marco Notari
Marco Notari
Marco Notari

(umbriajournal.com) PERUGIA – Arriva Sabato 15 Marzo al Chupito Bar di Perugia,alle ore 21:00 (ingresso gratuito), il nuovo tour di Marco Notari, che torna sul palco dopo aver concluso definitivamente con l’esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma il tour del suo terzo disco “IO?” (Libellula/Audioglobe) dopo più di settanta concerti.

Il cantautore Torinese si presenterà al pubblico in una veste del tutto inedita: per la prima volta sarà solo sul palco, per presentare le sue canzoni nella maniera più intima possibile, ovvero con la sola voce accompagnato dalla sua chitarra, esattamente come sono state scritte. Il repertorio vedrà molti dei pezzi che hanno contribuito ad affermare Marco come uno dei più apprezzati cantautori della scena indipendente Italiana, ma sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima qualche brano inedito, che farà parte per l’appunto del suo nuovo lavoro.

Marco Notari è uno dei cantautori più atipici ed interessanti attivi in Italia. La sua musica crea un interessante ed unico punto d’incontro tra i grandi cantautori del suo Paese e le sonorità nordiche ed anglosassoni più contemporanee. Già vincitore del premio Indie Music Like come miglior artista italiano indipendente nel 2007, nei primi cinque anni di carriera ha dato alla luce due ep, tre album ufficiali ed un romanzo breve legato ad una ristampa in vinile. Il 16 settembre 2011 è uscito il suo terzo album “Io?”, un lavoro sorprendente che segna una svolta significativa nella sua carriera. Non prettamente pop, né rock, folk, ambient o elettronico, “Io?” abbraccia tutti questi generi confluendo in un mondo sonoro unico in continua espansione.

Il nuovo disco inoltre è stato realizzato interamente all’insegna dell’eco-sostenibilità: album stampato in carta FSC, tour ad impatto zero e merchandising fair trade. Tra gli ospiti dell’disco Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione (che ne ha anche disegnato la copertina) e Dario Brunori. “Io?” (Libellula/Audioglobe) ha confermato Marco Notari come una delle realtà cantautorali più interessanti ed apprezzate in Italia, con una lunghissima lista di riconoscimenti: l’ingresso dell’album in classifica FIMI, i due singoli “Le stelle ci cambieranno pelle” e “La terra senza l’uomo” in playlist su Radio Rai 2, il video de “Le stelle ci cambieranno pelle” vincitore del P.I.V.I. 2011 ed una serie di reazioni entusiastiche da tutta la critica specializzata.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*