La Perugia Big Band al Festival Internazionale dei Giovani Concertisti

Perugia Big Band (12)CASTEL RIGONE – Gli organizzatori della XVII sessione del festival sono già all’opera, da tempo. Anche per la versione 2014 sono stati prescelti musicisti promettenti ed altri, di grande spessore e professionalità artistica consolidata. La molla che aveva fatto scattare l’iniziativa del direttore artistico prof. Giorgio Porzi è stata la grande passione per la musica, condivisa dai suoi più diretti collaboratori. Consapevoli, anche, delle positive ricadute che il festival poteva avere sul piano turistico locale.

Proprio per questo gli sponsor, perlopiù gli stessi a distanza di anni, con il loro apporto, continuano a corrispondere alle loro richieste, rendendo più agevole, la sua organizzazione. Soprattutto nei primi anni, la presenza del Conservatorio “F. Morlacchi” nella vicina Perugia, ha rappresentato un serbatoio a cui attingere talenti, con facilità.

Si trattava di studenti che lo avevano frequentato in passato e che si erano poi affermati, oppure di altri che, sia pure con grande profitto avevano appena iniziato questo arduo percorso.

Lo scenario rimane quello della Piazza S. Agostino, naturale cassa armonica incastonata in un borgo medievale – Castel Rigone – che nei periodi estivi vede esaltata la sua bellezza per gli scorci suggestivi lungo la sua cinta muraria, attraverso i quali è possibile ammirare una campagna rigogliosa dove il verde rassicurante, nelle sue più disparate tonalità, diviene il colore dominante. E poi, la sera, la grande Musica completa l’arcano.

Sabato 16 agosto 2014 la Perugia Big Band sarà ospite alla XVII Edizione del Festival Internazionale dei Giovani Concertisti di Castel Rigone (PG).

Nello splendido borgo medievale che domina il paesaggio umbro dai suoi 700mt di altezza, una terrazza naturale sul Lago Trasimeno, l’ensemble del #swingingrifo porterà il sound graffiante e raffinato del suo ultimo album, ora disponibile su CD.

Piazza Sant’Agostino | Ore 21:00 | Ingresso Concerto € 12,-

www.giovaniconcertisti.com

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*