PERUGIA, BERKLEE SUMMER SCHOOL AT UMBRIA JAZZ CLINICS 2013 DAL 2 AL 14 LUGLIO

UMBRIAjazz40ESIMOANNIVERSARIOdi Cristiano Romano
Inizia domani presso le Scuole elementari Fabretti la ventottesima edizione dei seminari estivi tenuti dalla scuola leader mondiale nel settore dell’insegnamento musicale, capace di coinvolgere quest’anno circa duecento studenti, provenienti da tutto il mondo. Molte le nazionalità degli iscritti; Italia, USA, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Germania, Danimarca, Romania, Australia, Slovenia, Kazakistan, Giappone, Isole Seychelles, Singapore: in pratica studenti da tutti i continenti, per un totale di 29 nazioni rappresentate, con 72 studenti esteri, per quella che è una esperienza musicale, e non solo, unica e irripetibile.

Il successo di Umbria Jazz e l’atmosfera che si respira durante i giorni del festival non si misurano solo dai grandi concerti e dai freddi numeri; grande entusiasmo è prodotto dalle centinaia di giovani e meno giovani che frequentano le Clinics del Berklee College of Music.

Agli studenti che ottengono i migliori risultati la Berklee offre borse di studio e facilitazioni per continuare gli studi nella sede  madre di  Boston.

Ci sarà inoltre il concerto finale gratuito del Berklee/Umbria Jazz Clinics Award Group, domenica 14 luglio alle 17,00: un ensemble composto dai migliori studenti che hanno frequentato le Clinics estive del Berklee College durante il festival.

Un grazie particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e al Comune di Perugia che da anni, insieme all’associazione che le organizza, autonoma rispetto a quella che si occupa del Festival vero e proprio, garantiscono ai seminari estivi continuità di risultati e sostegno economico.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*