Orvieto, Caparezza all’Umbria Folk Festival

Caparezza
Caparezza
Caparezza

(umbriajournal.com) ORVIETO – Mentre è ancora in via di definizione il programma di UMBRIA FOLK FESTIVAL 2014, di certo c’è intanto il nome dell’artista che il 20 agosto in Piazza del Popolo ad Orvieto salirà sul palco della manifestazione organizzata da Parametrica, dall’Associazione Umbria Folk Festival e dall’Associazione Teatro Mancinelli TeMa: dopo l’enorme successo riscosso nell’edizione 2011 della kermesse, CAPAREZZA sceglie di nuovo Umbria Folk Festival come tappa delMUSEICA TOUR che inizierà a metà giugno.

Con un concerto energico, uno spettacolo allo stato puro come solo lui sa proporre, Caparezza si muoverà tra i brani del nuovo album d’inediti in uscita il prossimo 22 aprile, MUSEICA. Anticipato qualche giorno fa dal video del brano “Cover” (500.000 visualizzazioni su Youtube) e dal singolo “Non me lo posso permettere” (già nella top 20 dell’airplay), sarà il sesto album all’attivo per il rapper di Molfetta, all’anagrafe Michele Salvemini.

“Museica è il mio museo, la mia musica. E’ stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles. Ed essendone sia l’autore che il produttore artistico, lo considero come un  nuovo “primo” disco. E’ un album ispirato al mondo dell’arte, l’audioguida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di Museica prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Non esiste dunque una traccia che possa rappresentare l’intero disco perché non esiste un quadro che possa rappresentare l’intera galleria. In pratica, questo album più che ascoltato va visitato. Che sia anche il mio destino?” Caparezza

I biglietti del concerto (18 euro compresa prevendita) saranno in prevendita al Teatro Mancinelli, online suwww.ticketitalia.com e presso le rivendite autorizzate Ticket Italia.

Per informazioni www.umbriafolkfestival.it
Biglietteria del Teatro Mancinelli Tel. 0763.340493 (dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18)
biglietteria@teatromancinelli.it

Divenuta uno degli appuntamenti più importanti dell’estate musicale su territorio umbro e nazionale – grazie al mix musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata e vincente – UMBRIA FOLK FESTIVAL 2014, in programma dal 19 al 24 agosto, si preannuncia dunque come un’edizione particolarmente interessante e di grande richiamo. Il programma completo della kermesse verrà comunicato successivamente.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*