Music Fest Perugia allieta la città con le note della musica classica

È partito il Music fest Perugia sulle note della musica classica

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Proseguono tra grandi ospiti e suggestive location gli appuntamenti con il Music fest Perugia, il festival di musica classica all’11esima edizione che porta nel capoluogo umbro giovani talenti, maestri e artisti di fama internazionale. La manifestazione diretta da Ilana Vered e Peter Hermes, quest’anno in tre sessioni, proseguirà fino al 6 settembre.

Il programma propone per martedì 2 agosto un concerto con orchestra al Cortile del palazzo della Provincia in piazza Italia alle 21 che sarà replicato mercoledì 3. Grande attesa, poi, per l’altro evento  del 3 agosto, la Rossinana, un’esibizione su musiche di Gioachino Rossini di Ilana Vered e Umbria Ensamble, alla sala Raffaello dell’hotel Brufani alle 18. Location che giovedì 4 agosto, sempre alle 18, ospiterà il master recital di Iddo Barshai, mentre alle 21 al cortile del palazzo della Provincia ci sarà un altro concerto con orchestra.

Ancora appuntamenti in musica, venerdì 5 agosto alle 18 questa volta alla sala dei Notari con il master recital del maestro Matti Raekallio, docente della Juilliard che in questi giorni sta tenendo una master class di pianoforte a promettenti musicisti in erba.

 

Carla Adamo

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*