Monteluce Jazz a Perugia, in piazza Nuova Monteluce

MONTELUCE JAZZ
MONTELUCE JAZZ

Monteluce Jazz a Perugia, in piazza Nuova Monteluce . Sabato 25 luglio 2015 la piazza della Nuova Monteluce entrerà nel tessuto cittadino attraverso un elegante evento musicale destinato a valorizzare il complesso della Nuova Monteluce sottolineandone anche la vocazione naturale di auditorium a cielo aperto. Nel corso di una serata scandita dal ritmo della musica jazz (e destinata gratuitamente alla città), la nuova piazza si animerà grazie a uno degli elementi identitari di Perugia: il jazz.

A partire dalle 19.00 sulla piazza dell’ex ospedale, si alterneranno tre performance musicali di alto livello. Uno spettacolo live della P-Funking Band, marching band polistrumentale umbra ormai nota e apprezzata a livello nazionale, la presentazione dell’album Portmanteau dei TriTone, gruppo jazz/elettronico dal riconosciuto talento in grado di trasformare le sonorità del jazz in veri e propri spettacoli musicali, grazie al gusto della ricerca e a uno stile caldo e raffinato, e, per chiudere, un dj set di musica ambient che andrà a chiudere in dissolvenza la serata. L’evento sarà realizzato in collaborazione con il Cittattiva Monteluce e vede come partner Emi Supermercati e Espressino, che, per l’occasione, resterà aperto fino alla fine della serata musicale.

Monteluce Jazz sarà anche social grazie alla collaborazione con TabooTaboo e Instagramers Perugia che lanceranno la seconda edizione del contest #CityAddicted, che forte del successo della prima edizione black&white, verrà riproposto in modalità color nei social network

Monteluce Jazz a Perugia, in piazza Nuova Monteluce

Vista la qualità dell’evento e la sua portata culturale che si sposa con una delle vocazioni più profonde della città, la musica Jazz, l’evento ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Perugia, il Patrocinio della Regione dell’Umbria e il Patrocinio dell’Università degli Studi di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*