Lina Sastri a Cannara straordinario evento culturale

cannara locandina(umbriajournal.com) CANNARA – Venerdi 13 settembre alle ore 18.00 presso la Chiesa delle Sacre Stimmate si terrà lo spettacolo di Lina Sastri : Il Cantico dei Cantici (Genesi) e Il Cantico delle Creature (S.Francesco); la straordinaria artista napoletana sarà accompagnata nella sua performance da un quintetto di musicisti di fama: Roberto Fabbriciani –flauto, Fabio Battistelli –clarinetto, Augusto Vismara –violino, Riviera Lazeri-violoncello e Simone Nocchi (violoncello) che eseguiranno musiche e adattamenti di Gluck, Mozart e Mendelssohn.
L’evento, particolarmente atteso, è organizzato dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Cannara e Slow Food Alta Umbria e dopo Monte S. Maria Tiberina e Città della Pieve approda a Cannara nella location della Chiesa delle sacre Stimmate che ha visto l’istituzione del Terz’ordine Francescano.

“Abbiamo accolto con entusiasmo-spiega il Sindaco Giovanna Petrini – la proposta dell’Assessore Regionale Fernanda Cecchini- di ospitare l’evento: innanzitutto per la figura di Lina Sastri, artista consacrata a livello internazionale e per il tipo di spettacolo che verrà messo in scena Il Cantico dei Cantici dal libro della Genesi e il Cantico delle Creature che rimanda alla figura straordinaria di S. Francesco d’Assisi.
Per noi, che siamo terra francescana questo evento rappresenta il concretizzarsi di un connubio perfetto anche per valorizzare e promuovere le peculiarità del nostro territorio: dall’Istituzione del Terz’Ordine al Tugurio, a Piandarca luogo della Predica agli uccelli da parte del Santo”.
L’evento inserito nella programmazione del Settembre Cannarese e della Festa della Cipolla si chiuderà con la degustazione di prodotti tipici e presidi umbri a cura di Slow Food Alta Umbria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*