Jono Manson a San Martino in Colle

jonomanson(UJ.com3.0) PERUGIA – Lunedì 8 aprile 2013 ore 20:00 Agriturismo Fattoria dei Comignoli, San Martino in Colle, Perugia. Una location unica, calda e suggestiva come una fattoria per conoscere da molto vicino la musica del bluesman Jono Manson, cugino dei mitici registi fratelli Coen. Le distanze tra pubblico e artista saranno completamente annullate in questa dimensione magica per ascoltare le canzoni di Jono come se suonasse per voi nel vostro salotto di casa prima di degustare i prodotti della fattoria. QUALCHE INFORMAZIONE SULL’ARTISTA Nato artisticamente a New York, Jono è un musicista giramondo.

Con una voce e uno stile musicale che devono al soul, al blues e al rock’n’roll più tradizionale, il musicista americano ha da anni legato la propria carriera a doppio filo con l’Italia, paese che da subito lo ha accolto artisticamente e nel quale ha realizzato ben sette album per l’etichetta Club De Musique oltre a molte produzioni di artisti italiani curate in prima persona.

La sua avventura musicale lo ha portato in oltre venti anni a suonare in tutto il mondo e a collaborare con artisti del calibro di Joan Osborne, Blues Traveler, Spin Doctors (nati dalla sua stessa scena musicale) ma anche di leggende come Bo Diddley, Dr. John, Steve Earle, Bruce Springsteen, Sheryl Crow, Dave Matthews.

Jono ha lavorato molto anche nel mondo del Cinema sia come attore che come musicista grazie anche alla forte amicizia che lo lega a Kevin Costner (ora musicista a sua volta a cui Jono ha insegnato a suonare la chitarra) e alla stretta parentela che lo lega ai fratelli Coen (Non è un paese per vecchi, Il Grande Lebowsky).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*