Jazz Community, la presentazione giovedì 8 maggio

Young Jazz 1FOLIGNO – Il progetto “Jazz Community”, inserito anche quest’anno all’interno dell’edizione 2014 di Young Jazz Festival, quella dei dieci anni di vita, sarà presentato giovedì 8 maggio alle ore 11.00 a Foligno nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso La Lumaca Ubriaca, in piazza del Grano n. 41.

Con un cartellone di suggestivi ed originali appuntamenti il Festival che si svolgerà a Foligno dal 17 al 25 maggio 2014 abbina infatti i concerti ad altre iniziative come “Jazz Community”. E proprio su questa particolare e importante sezione, con la musica che non dimentica quindi le tematiche sociali, sarà incentrato l’incontro con la stampa per illustrare un progetto (in occasione del decennale si sono aggiunte altre iniziative/attività/concerti) grazie al quale il jazz diventa la musica che unisce e dà voce a tutta la comunità, compresi gli anziani, i bambini, i disabili e gli stranieri, dove ognuno è protagonista e spettatore allo stesso tempo.

Tutte le caratteristiche del progetto, realizzato da Young Jazz con il sostegno di Regione Umbria, Comune di Foligno, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e la collaborazione di numerose realtà associative del territorio e non solo (La Locomotiva, Liberi di Essere, La Società dello Spettacolo, Steroglass-Blueside, ZUT!, Zoe, Libera, La Serra di Borroni), saranno illustrate dagli interventi in programma dei vari soggetti coinvolti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*