Il Festival delle Nazioni lancia il contest fotografico Instagram

in palio biglietti omaggio per i concerti e consumazioni di birra Peroni

Il Festival delle Nazioni lancia il contest fotografico Instagram

Il Festival delle Nazioni lancia il contest fotografico Instagram

da Maria Rosaria Chorchia
Mancano pochissimi giorni all’avvio
della cinquantesima edizione del Festival delle Nazioni e a Città di Castello fervono i preparativi e la messa a punto degli ultimi dettagli organizzativi prima del concerto inaugurale, che si svolgerà martedì 29 agosto 2017 nella Chiesa di San Domenico, con la Jugendorchester der Bayerischen Philharmonie.

Ma in questi giorni di attesa, il Festival delle Nazioni è già attivo per il pubblico social, e ha lanciato un contest fotografico su Instagram che permetterà a coloro che realizzeranno i tre migliori scatti di aggiudicarsi biglietti omaggio per i concerti del cartellone principale e anche alcune consumazioni di birra offerte dallo sponsor Peroni.

Cosa fare per partecipare al contest? Basta avere uno dei materiali editoriali del Festival delle Nazioni – ad esempio l’opuscolo, oppure la brochure «Foyer», distribuiti in tutta Città di Castello e nelle principali città dell’Umbria – e fotografico la sua copertina tramite Instagram rendendo visibile sullo sfondo il luogo in cui vi trovate, qualunque esso sia, che sia la spiaggia delle vostre vacanze o la vostra città, in Italia o all’estero, nelle vostre mani o in quelle dei vostri amici.

L’importante è essere più creativi possibile! Scattata la foto è necessario condividerla su Instagram con gli hashtag #festivalnazioni50 #portaciconte #festivalnazioni taggando l’account @festivalnazioni, e aggiungendo eventualmente anche i facoltativi #igersumbria, #igersperugia, #cittàdicastello, #igersgermany.

Le tre foto più originali e creative che avranno ottenuto il maggior numero di ‘mi piace’ entro la mezzanotte di sabato 2 settembre 2017 saranno valutate da una giuria composta da alcuni rappresentanti del Centro Fotografico Tifernate. Al vincitore spetteranno due biglietti per War work: 8 songs with film di e con Michael Nyman in programma mercoledì 6 settembre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Domenico di Città di Castello oltre a due birre da consumare dopo il concerto al Festival@Chiostro (al Chiostro di San Domenico).

Al secondo classificato andranno due biglietti per assistere a Moving with Pina, in programma venerdì 8 settembre alle ore 21.00 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello oltre a due birre da consumare dopo lo spettacolo al Festival@Chiostro. Il terzo classificato si aggiudicherà invece i biglietti per Kammermusik 2, il concerto del clarinettista Cosimo Linoci con il Trio Kleos in programma giovedì 7 settembre alle ore 18.00 nel Loggiato della Pinacoteca Comunale di Città di Castello oltre a due birre da consumare dopo il concerto al Festival@Chiostro.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*