Food & Jazz dal Vino al Ristorante Enoteca Giò a Perugia

Food & Jazz dal Vino al Ristorante Enoteca Giò a Perugia
Food & Jazz dal Vino

Food & Jazz dal Vino al Ristorante Enoteca Giò a Perugia

Al via la “Rassegna Food Jazz da vino”. Il Ristorante Enoteca Gio’ Arte e Vini, in via Ruggero d’Andreotto a Perugia, organizza durante i prossimi mesi di ottobre e novembre una serie di cene con cadenza settimanale, che insieme alla gradevolezza del cibo e alla qualità dei vini vedranno protagonisti i solisti della Perugia Big Band, in formazioni di volta in volta diverse.

La Perugia Big Band vive grazie alla passione di 20 elementi, tutta da assaporare rigorosamente live in arrangiamenti raffinati e ricchi di colore. Perugia Big Band ha una storia che ritrova le sue radici a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale, in una Perugia che già all’epoca celebrava la musica Jazz in molte sue forme. Per chi volesse saperne di più, suggeriamo questo interessante e-book: Jazz e non solo Jazz a Perugia e dintorni

Lo storico ensemble del #swingingrifo rievocherà quindi al Ristorante Enoteca Gio’ Arte e Vini le atmosfere swing delle grandi orchestre americane degli anni ‘30 – ’60: un’occasione per trascorrere una piacevole serata, rilassante e diversa dal solito .

Le ricette presentate dallo staff del Ristorante Enoteca Gio’ Arte e Vini interpreteranno ogni volta il pesce che offre il mercato, in cotture differenziate, in un gran piatto unico così come suggerito dalle ultime tendenze enogastronomiche. La prima edizione, organizzata ad hoc per un consistente gruppo di appassionati del jazz e della Perugia Big Band, ha avuto luogo sabato 10 ottobre e ha visto protagonisti sul palco Alberto Mommi (1′ Sax Alto) accompagnato da Manuel Magrini al pianoforte & Matteo Chimenti al Contrabasso.

E’ stato presentato per la serata un menù innovativo composto da: Bollicine di benvenuto, flan di zucca gialla, porcini e gamberi rosa, sette pesci in cottura differenziate in gran piatto unico (Calamari, gamberoni rossi, filetto di branzino, cozze nere, tonno battuto, gallinella….). Vino al
carrello e caffè gourmet al cioccolato (Euro 25,00).
Appuntamento quindi per Il prossimo sabato con Food & Jazz…
dal Vino !

 

Food & Jazz dal Vino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*